Video tutorial braccialetti dell’amicizia ad uncinetto facili e belli

Forse a breve riusciamo ad entrare nella stagione estiva lasciandoci dietro coprifuoco e limitazioni di tutti i tipi (si insomma, più o meno), per festeggiare ho pensato di preparare dei braccialettini colorati, facili e belli tipo i braccialetti dell’amicizia che ci scambiavamo con le amiche quando ero ragazzina, ma fatti con l’uncinetto e con i rimasugli (anche quelli piccoli piccoli) di filato di cotone colorato Smile

Se ne possono fare a centinaia da indossare e da regalare a tutte le amiche e anche agli amici!

Sono perfetti da insegnare anche ai bambini e ragazzini.

Si costruiscono solo con delle catenelle fatte a crochet e pochi nodi.

video tutorial Braccialetti dell'amicizia ad uncinetto facili e belli

Se sei alle prime armi con l’uncinetto vanno benissimo anche per esercitarti a fare delle belle catenelle perfette e regolari, imparare questa cosa è una delle basi per fare lavori perfetti a crochet, quindi lavorare tanti metri di catenelle ti aiuta e intanto puoi creare questi e altri bijoux bellissimi.

La stessa tecnica può essere usata anche per creare delle collane, i possono anche aumentare i fili di catenelle e non mettere la perla al centro, oppure fare un nodo al posto della perla, o anche niente o altri tipi di decorazioni.

Seguimi anche su Facebook:

Divertiti ad abbinare i colori come ti piace e variandoli ogni volta, così da fare braccialetti sempre diversi e unici, anche se con la stessa lavorazione di base

videotutorial Braccialetti dell'amicizia ad uncinetto facili e bellivideo tutorial - Braccialetti dell'amicizia ad uncinetto facili e belli

Io sto usando il cotone cablè nr. 4 della silke e l’uncinetto nr. 3,5, con questo filato le catenelle per il mio polso sono circa 45, ma per trovare la misura giusta da lavorare usa il metro morbido da sarta, misura il tuo polso e fai una catenella di quella lunghezza lì, lasciando una gugliata di filo di circa 25 cm. sia all’inizio che alla fine.

Procurati dei distanziatori per bijou o delle perle con il foro abbastanza largo e procedi

Ti lascio qui sotto il video tutorial in cui ti faccio vedere come trasformare i fili di catenelle nei braccialetti, vedrai che è facilissimo e veloce.

Puoi farteli annodare giusti giusti come si faceva con i braccialetti dell’amicizia classici, che poi restano legati al braccio (senza possibilità di sfilarli), oppure legarli un pochino più larghi (come faccio io nel video) per poterli infilare e sfilare a piacimento.

Ti auguro buona visione, il video è qui sotto, se hai domande ti aspetto nei commenti e buon lavoro!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.