Uncinetto tunisino facile: video tutorial punto allungato

Torno con un nuovo punto super facile da fare con l’uncinetto tunisino, è un video tutorial veloce per questo Punto Allungato che è una variante del punto tunisino di base.

La superficie è operata e somiglia molto ai punti di base fatti a maglia ma secondo me è ancora più bello.

In genere nei punti fatti con l’uncinetto tunisino il fronte è quello bello, mentre il retro è appunto un retro, difficilmente sono double face o, ancora più difficilmente, il fronte e il retro sono uguali o molto simili, questo Punto Allungato fa eccezione, fronte e retro sono quasi uguali.

Si parte da una catenella di base a piacere e i primi due giri (andata + ritorno) sono quelli del tunisino di base.

Uncinetto tunisino facile il punto allungato

Uncinetto tunisino facile - il punto allungato

Il punto allungato vero e proprio comincia dal terzo giro, quello di andata, in cui si allunga ogni punto che viene caricato sull’uncinetto, si allunga con una catenella.

Seguimi anche su Facebook:

Non è facile capirlo a parole, ma nel mio video che ti lascio qui sotto te lo faccio vedere passo passo e vedrai che è proprio una lavorazione elementare, anche se sei alle prime armi non puoi sbagliare.

Il risultato è questo punto a metà tra un punto tessuto e un punto traforato, perfetto per copertine e progetti per la casa, ma anche per accessori e capi di abbigliamento, in primis: scaldacollo, sciarpe e berretti.

Adesso prendi un bel filato, l’uncinetto adatto e mettiti comoda a guardare il mio video qui sotto, buona visione e buon lavoro!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.