Uncinetto speciale copertine: punto Adele traforato

Oggi un punto traforato ma non troppo, che cammina sulla scia di un altro punto, ideale per copertine e molto altro, che ho pubblicato qualche tempo fa e che era il Punto Blocchetti, questo nuovo l’ho chiamato Punto Adele traforato e ha una disegno alternato e traforato con dei ventagli.

La base del punto è la maglia alta, insieme alla catenella, che composta nel modo giusto forma questo disegno quasi floreale e bellissimo.

Se sai fare la maglia alta puoi imparare questo punto senza problemi, anche se sei alle primissime armi.

Io ho usato il mio filato preferito, questo color tortora che vedi spesso nei miei tutorial ed è venuto fuori veramente stupendo.

uncinetto speciale copertine - Punto Adele Traforato

Non ho fatto il video perchè è un punto super facile per cui ti basta guardare lo schema qui sotto per impararlo in un batter d’occhio.

Scegli un filato che ti piace, va benissimo sia il cotone che lana o acrilico, e parti.

Seguimi anche su Facebook:

La catenella che ti serve è un multiplo di 14+3.

Il primo giro è di stabilizzazione ed è fatto tutto a maglia alta.

Dal secondo giro comincia il traforo decorativo che prende 7 punti, alternato ad una parte piena (tutta maglia alta) che prende di nuovo 7 punti.

Il traforo si lavora in 3 giri e poi il quarto giro è di nuovo sempre di stabilizzazione, tutto a maglia alta normale.

Non ci sono parti difficili o di cui è complesso capire il trucco, è un susseguirsi dei vari giri, sempre uguali 8 a 8, in modo da ottenere i trafori a blocchi alternati a scacchiera.

Punto Adele Traforato - lo schema

Adesso non mi resta che augurarti buon lavoro e, come sempre, se hai domande puoi farmele qui nei commenti del post, oppure sui social Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.