Uncinetto facile: video tutorial segnalibro nuvola amigurumi e arcobaleno

Dopo il segnalibro sciarpa di Grifondoro dell’altro giorno, avevo promesso degli arcobaleni e così ecco il nuovo video tutorial dedicato al segnalibro con la nuvoletta amigurumi e l’arcobaleno!

Come sempre è un’idea veloce e super facile ma d’effetto, anzi fa un figurone in mezzo alle pagine del mio libro preferito Smile

Non ti sembra l’idea perfetta anche per un regalo?

A me si.

Ti servono pochi grammi di cotone cablè nr. 4 bianco e di cotone cablè 5 di 4 colori colori diversi, più l’uncinetto numero 3 e l’ago da lana.

L’unico punto che devi conoscere è la semplicissima maglia bassa e poi aumenti e diminuzioni, nient’altro.

Adesso ti spiego tutto e il in più trovi il video in fondo a questo post, per completarlo sena problemi.

Seguimi anche su Facebook:

Uncinetto facile video tutorial segnalibro nuvola amigurumi e arcobaleno

Questo segnalibro è composto da 3 pezzi che alla fine si cuciono insieme, due parti uguali per la nuvoletta più una striscia lunga multicolore.

Per fare il rettangolo di quattro colori, cioè la striscia arcobaleno, ti basta fare 52 catenelle (17-18 cm. circa di lunghezza) e poi 2 giri per colore (in totale 8 giri) a maglia bassa.

La parte leggermente più macchinosa è la nuvoletta, ma ti assicuro che non c’è niente di veramente difficile, basta seguire il mio video in basso, dove ti spiego dove devi fare aumenti o diminuzioni ad ogni giro, insomma, non puoi sbagliare…

Uncinetto facile -video tutorial segnalibro nuvola amigurumi e arcobalenoUncinetto facile videotutorial segnalibro nuvola amigurumi e arcobaleno

Prendi il filo bianco, che deve essere un pochino più spesso di quelli colorati, uncinetto e monta 4 catenelle e parti da lì, guardati il mio video tutorial qui sotto e voilà.

quando ha preparato la striscia colorata e due nuvole identiche puoi procedere all’assemblaggio.

Nel video ti faccio vedere tutto anche di questa parte, in ogni caso devi accoppiare le due nuvolette, cucirle a maglia bassa direttamente con l’uncinetto e, prima di terminare la cucitura tutto intorno al bordo, imbottisci la nuvoletta con ovatta sintetica.

Chiudi tutto e poi cuci con il filo bianco la striscia arcobaleno sul retro della base della nuvola e il segnalibro è pronto.

Adesso la smetto di scrivere, ti auguro buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.