Uncinetto facile: video tutorial piastrella granny con orsetto teddy bear 3D

Era davvero troppo tempo (da Natale) che non pubblicavo un nuovo tutorial dedicato alle granny, riparto oggi con questa meravigliosa mattonella quadrata con l’orsetto, il classico teddy bear, con il musetto in rilievo 3D.

Penso proprio che ne arriveranno altre con altri animali, fare questa mi è piaciuto proprio tanto.

Se ti sembra difficile ti assicuro che è FACILISSIMA, non servono accessori a parte il filato di vari colori, quelli che preferisci, l’uncinetto e l’ago da lana per cucire e ricamare (ma facile facile).

Questa granny si compone di 3 parti, ognuna di un colore diverso nel mio esempio, anche se la parte tridimensionale del musetto può essere fatta anche dello stesso colore della base.

Con pochissimi grammi di filato e l’uncinetto nr. 3,5 la cominci e la finisci in poco tempo.

Uncinetto facile video tutorial piastrella granny con orsetto teddy bear

E’ perfetta per fare copertine e accessori per neonati e bimbi piccoli.

Seguimi anche su Facebook:

Il procedimento è simile a quello della piastrella granny square con la pallina (il tutorial lo puoi trovare cliccando qui), ma in questo caso il cerchio centrale ha 4 giri invece di tre e in più ha le orecchie tridimensionali e mobili.

Per la parte tridimensionale del musetto c’è un trucco per farlo nel modo giusto, ti faccio vedere tutto nel video e vedrai che è facilissimo.

Quando sono pronte la base del musetto e la parte anteriore tridimensionale, lo step successivo è ricamare naso e bocca e gli occhi, anche questo te lo faccio vedere passo passo nel video che trovi qui sotto, in fondo al post.

Uncinetto facile videotutorial piastrella granny con orsetto teddy bear

Uncinetto facile piastrella granny con orsetto teddy bearUncinetto facile tutorial piastrella granny con orsetto teddy bear

Poi bisogna cucire la parte 3D del musetto alla base marrone, terminati questi passaggi brevi e semplici è il momento di inscrivere il cerchio nel quadrato di colore a contrasto.

Il primo giro bianco (quinto giro totale) è quello un pochino più complesso, ma anche questo te lo mostro nel video piano piano, non puoi sbagliare.

Il sesto ed ultimo giro è quello classico delle granny square, ti faccio vedere anche questo nel video, ma se sei abituata a fare le granny lo conosci già, tutto a maglia alta con i classici angoli delle mattonelle.

Usando un fialto acrilico classico e l’uncinetto 3,5 la piastrella con questi 6 giri diventa circa 13 cm. di lato, se ti serve più grande puoi aggiungere uno o due giri bianchi, replicando esattamente il sesto giro.

Adesso ti lascio il mio video qui sotto, ti auguro buona visione e buon lavoro e aspetto i tuoi commenti Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.