Uncinetto facile: video tutorial braccialetto con mattonelle granny square

Eccoci qui nuovamente in compagnia delle adorate mattonelle granny square, continuo la rassegna dei progetti che fanno parte di questa parure con le granny, per accompagnare gli orecchini, il segnalibro, la collana e il porta occhiali-cellulare a tracolla, arriva anche l’ultimo pezzettino (per ora) che è il braccialetto fatto con 4-5 mattonelle.

Bellissimo e facile da fare, ha lo stesso identico tipo di lavorazione del segnalibro, ma in aggiunta ha poi due ferma nastro metallici “ a barretta” alle estremità, con un moschettone per aprirlo e chiuderlo.

E’ simile ad un braccialetto “bangle” ma ha comunque la chiusura, che lo rende adattabile a varie misure del polso, e lo fa diventare a pieno titolo un bijou vero e non solo 4-5 mattonelle cucite insieme.

Il tutorial della mattonella è sempre quello classico, 4 giri in tutto, fatto con il cotone cablè nr. 5, la lunghezza totale di 5 mattonelle fatte così è di 22,5 centimetri.

Uncinetto facile video tutorial braccialetto con mattonelle granny squareUsando la mattonella più piccolina, quella che ho usato per gli orecchini, con 5 mattonelle la lunghezza totale è di 17,5 a cui bisogna aggiungere la lunghezza di moschettone e anellini.

Nel caso la lunghezza sia troppa per te, puoi usare solo 4 mattonelle (grandi o piccole a seconda della lunghezza di cui hai bisogno) e regolarti per la misura totale giusta con un po’ di catena da una parte della chiusura, in modo che quando lo chiudi sul polso sia regolabile.

I ferma nastro che ho usato sono lunghi 3,5 centimetri e io li ho trovati solo su Amazon a questo link: https://amzn.to/3Bu4tSw

Seguimi anche su Facebook:

Ci sono anche di altri venditori ma questo è l’unico che ha la misura giusta (è una scatoletta con 80 fermanastro, che ti faccio vedere nel video che trovi in fondo a questo post) e soprattutto è l’unico che viene spedito da Amazon, quindi anche in 1 giorno (se hai Prime) ma soprattutto senza costi aggiuntivi per le tasse doganali.

Non so se lo sai ma da un mesetto a questa parte gli invii anche dall’Inghilterra (come quelli da fuori UE) vengono gravati da un bel po’ di tasse extra, anche le buste piccole e di modico valore che prima non rientravano in questa cosa.

Uncinetto facile -video tutorial braccialetto con mattonelle granny squareUncinetto facile video tutorial -braccialetto con mattonelle granny square

Personalmente mi sono scontrata proprio in questi giorni con la cosa, una bustina (bustina piccola) arrivata da UK, con un valore dichiarato di 13,70 euro, mi è costata altri 5,60 euro ( 2 euro di diritti postali + 3,60 euro di oneri doganali), quindi un esborso di circa il 40% in più sul valore dichiarato.

Secondo me è un furto, ma tanto siamo messi così e tempo che sarà solo l’inizio di tutta una serie di tassazioni generali che ci aspettano.

Per questo meglio ormai scegliere solo oggetti spediti da Amazon e comunque intra-UE.

Questi geniali ferma nastro sono facilissimi da applicare alle mattonelle cucite insieme, hanno tutta una serie di dentini che si vanno ad incastrare tra le fibre del lavoro, si schiacciano con una pinza da bigiotteria e voilà, sono pronti e fissati perfettamente in pochi secondi.

Uncinetto parure gioielli con mattonelle granny square

Se non li hai mai visti o usati prima niente paura, nel mio video tutorial qui sotto ti faccio vedere tutto.

Adesso sei pronta per realizzare la tua parure ultimissima moda e tempestata di granny square.

Tutto facilissimo e veloce da realizzare, perfetto anche se devi fare dei regali perchè il risultato è bellissimo e super professionale, questo coordinato non ha nulla da invidiare alla bigiotteria della migliore qualità.

Scegli i tuoi colori, l’uncinetto adatto, guarda i miei video e crea.

Ti lascio l’ultimo video qui sotto e ancora sotto trovi l’infobox con tutti gli altri link (altri tutorial, ecc.) che ti servono per creare queste piccole meraviglie.

Buona visione e buon lavoro Smile

INFOBOX

Ecco tutti i tutorial che cito nel video e che ti possono servire

Per la scatolina con 80 ferma nastro che puoi comprare su Amazon clicca qui ➡️ https://amzn.to/36YhTbe

Per il tutorial degli orecchini granny square clicca qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/bijou-alluncinetto-orecchini-facili-con-mini-mattonelle-granny-square/

Per il tutorial del segnalibro con le granny square clicca qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-facile-tutorial-segnalibro-veloce-con-mattonelle-granny-square/

Tutti i trucchi per mattonelle perfettamente dritte clicca qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/come-fare-la-mattonella-granny-square-perfetta-e-bella-dritta/

Per il tutorial della collana con la granny square clicca qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/bijou-alluncinetto-video-tutorial-collana-con-mattonella-granny-square/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.