Come fare cuori all’uncinetto con anello magico spiegato semplice

Qualche giorno fa mi avete chiesto di ripetere la spiegazione in video dell’anello magico nel nodo d’inizio, cioè l’anello magico fatto con il sistema più semplice che esiste e così ho pensato di unire l’utile al dilettevole, mostrandolo non con un semplice cerchio ma con questi cuoricini che sono perfetti anche da appendere all’albero di Natale.

Bastano pochi metri di un filato che ti piace e l’uncinetto adatto e puoi partire, ovviamente con il mio video che trovi qui sotto, in fondo al post Smile

Ovviamente si parte dall’anello magico che nel mio mondo è fatto sempre con il nodo d’inizio tenuto largo e usato proprio come se fosse un anello di catenelle, lavorando all’interno i punti del lavoro che vuoi realizzare, che sia un cerchio o questi cuoricini.

Come fare cuori all’uncinetto con anello magico spiegato semplice

Per fare i cuoricini fai il nodo d’inizio, tienilo largo e fermalo con 3 catenelle, all’interno lavora 3 doppie maglie alte, poi 3 maglie alte e di nuovo una doppia maglia alta, adesso hai lavorato nell’anello magico l’esatta metà del cuore, adesso devi ripetere gli stessi punti lavorati nell’anello ma fatti a ritroso, quindi fai 3 maglie alte + 3 doppie maglie alte +  3 catenelle da fermare sull’anello con una maglia bassissima.

Stringi il cerchio magico e voilà, il cuore è già finito.

Come vedi nella foto, e come vedrai nel video qui sotto, io ho usato una fettuccia rossa per i cuori più grandi, e un filato speciale a catenella metallizzato, ma sono tanto versatili che puoi usare qualsiasi filo e, a seconda dello spessore, avrai cuoricini di misure diverse.

Seguimi anche su Facebook:

Sotto al video trovi l’infobox con qualche link per filati particolari e metallizzati che puoi comprare per fare cuori per Natale davvero specialissimi.

Adesso prendi filo e uncinetto e prova, buona visione.

INFOBOX

Ecco un po’ di filati dorati da poter usare per fare cuori per Natale: Filato a catenella argentato/dorato e colori assortiti ➡️ https://amzn.to/3Dwn29c

Cordoncino piatto argentato, dorato e colori assortiti ➡️ https://amzn.to/3nsUnwb

Spago dorato e argentato ➡️ https://amzn.to/2YYwsLI

Cordoncino elastico argentato e dorato ➡️ https://amzn.to/30y18DZ

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.