Come fare cardigan all’uncinetto con le mattonelle granny con il cuore

Quante volte fai mattonelle che ti piacciono e poi non ti viene in mente l’idea giusta per utilizzarle, a parte i soliti plaid e copertine?

A me succede spesso e così ti voglio presentare l’idea di Jamie, che ha usato il tutorial delle mie piastrelle granny square con il cuore per realizzare questo meraviglioso mini cardigan che vedi nelle foto qui sotto.

Il modello della mattonella heart granny lo trovi, con il mio video tutorial e schema in italiano, cliccando qui.

E’ facilissimo, basta capire dove lavorare le varie maglie di base (maglia bassa, mezza maglia alta, maglia alta e doppia maglia alta) nel terzo giro, quello che inscrive nel quadrato il cuore centrale.

Quando hai capito il modello (lo schema ti sarà UTILISSIMO) puoi partire.

Hai bisogno di scegliere i colori che preferisci, con i cuori a contrasto rispetto al bordo.

Va bene un filato sia in lana che in cotone, ti consiglio uno spessore da lavorare con uncinetto 3,5-4 tipo quella che trovi qui su Amazon.

Seguimi anche su Facebook:

Come fare un cardigan all’uncinetto con le mattonelle granny con il cuore - uncinetto facile

Quando hai scelto il filato, prendendone 600-700 grammi circa per il colore esterno e 150-200 grammi per il colore del cuore centrale.

Adesso è il momento di cominciare a lavorare le 18 mattonelle che ti servono, hai bisogno di 4 mattonelle per il davanti, 6 mattonelle per il dietro e altre 4 mattonelle per ogni manica.

Poi unisci cucendole insieme i gruppi di 4 mattonelle per le due maniche, le 6 mattonelle per il dietro, e le mattonelle per il davanti a due a due.

Poi unisci le 5 parti, lasciando l’apertura sul davanti, aggiungi il bordo tutto intorno al lato inferiore del maglioncino, e 4 laccetti, due a destra e due a sinistra, per chiuderlo sul davanti e voilà, il meraviglioso cardigan di Jamie è pronto!

Come fare un cardigan all’uncinetto con le mattonelle granny con il cuore

Come fare un cardigan facile all’uncinetto con le mattonelle granny con il cuore

Vero che è una bellissima idea?

Quando Jamie mi ha taggato su Instagram non ho saputo resistere, le ho subito chiesto il permesso di pubblicare la sua idea per farla vedere anche a te che mi segui.

Adesso mettiti subito al lavoro, ad esempio se hai una figlia questo cardigan è un regalo di San Valentino perfetto Smile

Ma prima di tutto segui me e Jamie anche su Instagram per non perderti nessuno dei nostri nuovi progetti, clicca qui sotto e metti il follow:

https://www.instagram.com/alescrap/

https://www.instagram.com/jamiechaskell.yarn/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.