Calza di Natale a uncinetto facile e veloce da fare

Calze da appendere all’albero per Natale, o da riempire di regalini per l’Epifania, una decorazione deliziosa che ogni anno preparo con un modello diverso, ho una specie di fissazione Smile

Anche quest’anno ho preparato un tutorial di questa versione facile facile e altrettanto bella, adatta a tutti e a tutte le misure, vedrai che è facile da fare, anzi molto facile anche se sei alle prime armi col crochet.

E’ una lavorazione in ovale, intorno ad una catenella formata da un numero di punti divisibile per 3, nel mio caso per queste calzette piccoline ho usato filato acrilico, uncinetto nr. 3 e 18 catenelle.

La lavorazione di questa calzetta è composta da due metà identiche che vengono poi cucite e a cui si va ad ancorare il bordo poi ripiegato.

Calza di Natale a uncinetto facile e veloce da fare

La tecnica è quella della lavorazione in ovale, girando attorno alla catenella di base, ma solo ad una estremità, mentre dall’altra si lavora come nella lavorazione lineare voltando il lavoro ad ogni giro.

Detto così sembra complesso, ma è facilissimo e te lo mostro passo passo nel video che trovi sotto a questo post.

Seguimi anche su Facebook:

Per formare il piede si usa una diminuzione, in un particolare punto, da un lato e un aumento dall’altro lato, in questo modo si forma la piega del piedino.

Bastano pochi metri di filato di due colori, perfetti i rimasugli degli acrilici che usi per altre idee e che restano abbandonati nei cassetti.

Adesso ti lascio il video tutorial completo qui sotto, prendi filo e uncinetto e mettiti comoda, ti piaceranno tantissimo queste calzettine piccole e ricordati che puoi farle anche grandi, buon lavoro e buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.