Uncinetto tunisino facile: video tutorial astuccio portachiavi e porta spiccioli

In questi giorni sono un po’ provata dalla convivenza forzata con i figli adolescenti, speravo di poter avere almeno un po’ di relax e tranquillità ma lo stress e il nervosismo si stanno impadronendo di me, tenere degli adolescenti chiusi in casa per un genitore solo è estremamente difficile , se alla fine di questa chiusura mi portano alla neuro saprete qual è stata la causa Open-mouthed smile

Per fortuna c’è l’uncinetto che mi allieta un pochino le giornate.

Sto facendo cose piccole e semplici proprio per tenere la testa più libera e leggera.

Proprio della stessa serie è l’idea di oggi, parlo di nuovo di portachiavi, ma questa volta la base è l’uncinetto tunisino.

Uncinetto tunisino facile video tutorial astuccio portachiavi e porta gettoni

Ho usato il punto base della lavorazione tunisina per un rettangolo lungo e stretto che, piegato in tre parti, e cucito a maglia bassa sui lati, è diventato un astuccino da appendere al portachiavi che può contenere spiccioli il gettone per il carrello o altre piccole cosine.

Poi ho aggiunto un bottone e un’asoletta di catenelle per la chiusura e voilà.

Seguimi anche su Facebook:

Facile e veloce può anche diventare un astuccio porta penne o porta accessori da trucco, basta cambiare le misure e rendere la striscia più lunga.

Tempo di lavorazione minimo, si può fare anche con rimasugli di filati ed è carino carino anche da regalare, puoi farne vari di colori diversi e confezionarli per regalarli a chi vedrai appena sarà andato via questo maledetto coronavirus!

Io ho usato il solito cotone cablè nr. 4 con uncinetto 3-3,5.

Se non hai uncinetti tunisini in casa puoi usare un uncinetto normale, la striscia è stretta e ci sta sopra senza nessun problema.

Sei alle prime armi e non hai mai fatto l’uncinetto tunisino?

Tranquilla, questo micro-progetto è perfetto per provare.

Il video tutorial te lo lascio qui sotto e ti auguro buon lavoro, se hai domande ti aspetto, come sempre, nei commenti qui, sui social o su youtube.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.