Uncinetto facile, speciale bordi e bordure: bordo mezzo fiocco di neve a crochet

Se bordi e bordini fatti all’uncinetto ti piacciono quanto piacciono a me ecco la nuova puntata dello “speciale bordi e bordure” con un nuovo schema da usare per i tuoi progetti futuri: oggi ti racconto il BORDO MEZZO FIOCCO DI NEVE, facile ma bellissimo, tanto bello che sembra quasi un pizzo.

I punti da cui è composto sono tutti di base: catenella, maglia bassa, picot e tre maglie alte chiuse insieme, non devi conoscere altro per realizzarlo con lo schema che trovi qui sotto nel post.

Come sempre, per stabilizzare il tutto, si parte con una catenella con un multiplo di 8+1 e con due giri bi maglia bassa semplice.

Il bordo vero e proprio, quello che sembra pizzo, è formato dal terzo e ultimo giro.

Uncinetto facile, speciale bordi e bordure bordo mezzo fiocco di neve a crochet

Il terzo ed ultimo giro è fatto da motivi formati da tre gruppi da 3 maglie alte chiuse insieme, intervallati da picot sulle punte, tra un motivo e l’altro ci si aggancia al giro di maglie basse sottostanti con due catenelle e una maglia bassa, in questo modo ecco formati tanti mezzi fiocchi di neve.

Uncinetto facile, speciale bordi e bordure bordo mezzo fiocco di neve - lo schema

Seguimi anche su Facebook:

La spiegazione è spesso più complicata dello schema, e anche in questo caso è proprio così, se ancora non riesci a leggere gli schemi grafici il mio consiglio è, ancora una volta, di imparare il prima possibile, puoi trovare informazioni utili nel post che trovi cliccando qui.

Se sei alle prime armi e ti sembra troppo complicato non arrenderti, ti assicuro che è molto facile, la cosa migliore è metterti con calma davanti allo schema, scegli un filato di cotone che ti piace e prova, se non ti viene alla prima riprova senza innervosirti e vedrai che pian piano ti verrà giusto e perfetto Smile

Se hai voglia di provare altri bordi clicca qui, per trovare tutti quelli che ho pubblicato con schemi, spiegazioni e/o video tutorial.

Adesso non mi resta che augurarti buon lavoro e ricordarti di passare spesso di qui, ci rivediamo prestissimo con altri tutorial sull’uncinetto (e non solo).

Uncinetto facile, speciale bordi e bordure bordo mezzo fiocco di neve - particolare

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.