Uncinetto facile: porta posate per la tavola primaverile o di Pasqua

Oggi voglio augurarti buona Pasqua e lo faccio con questo progetto facilissimo, veloce e tanto tanto carino per la tavola di Pasqua e quella del merendino a casa, come siamo costretti a fare quest’anno.

Ma è un’idea perfetta anche per tutte le tavolate primaverili ed estive che si spera potremo fare prestissimo insieme a tutte le persone a cui vogliamo bene, amici e familiari.

Sto parlando di un porta posate, ovviamente fatto all’uncinetto.

La base è un ovale lungo lungo fatto con il mio adorato cotone cablè nr. 4 e l’uncinetto nr. 3.

Il punto protagonista è uno solo: la maglia alta.

uncinetto facile porta posate per la tavola primaverile o di Pasqua

Si compone da una base di 50 catenelle e 4 giri lavorati intorno in ovale, poi basta piegarlo nel modo giusto e fermarlo con un nastro colorato e un bel fiocco.

Seguimi anche su Facebook:

Io ho scelto il giallo sole con il fiocco verde, ma qualsiasi colore primaverile va bene.

Per ogni porta posate bastano un’oretta di tempo (anche meno se lavori veloce) e 10-15 grammi di cotone, se hai dei rimasugli anche di colori diversi è il momento giusto per tirarli fuori, la tavola con i porta posate di tanti colori diversi sarà ancora più bella!

uncinetto facile - porta posate per la tavola primaverile di Pasqua

Ho preparato il video, veloce, in cui ti spiego come fare la base e come piegarla e fissarla nel modo giusto con il nastro e il fiocco.

Anche i nastri possono essere di diverso colore e di recupero, per ogni porta posate bastano 50-60 cm. di nastro a tua scelta.

Procurati l’occorrente, fai partire il mio video qui sotto e prima del pranzo di domani riesci a farne tanti quanti te ne servono.

Se sei sola, o magari sei lontana dai tuoi familiari, non rinunciare a festeggiare e a farti forza, io ti sono vicina.

Ti auguro di nuovo buona Pasqua e buon lavoro, se hai domande puoi farmele come sempre nei commenti e ci rivediamo e ci rileggiamo prestissimo.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Aprile 12, 2020

    Foglietta Tiziana

    Ho scoperto da poco questo tuo blog. Io non sono più giovanissima ma apprezzo moltissimo le tue novità. Quest’ultima mi piace tantissimo e credo proprio che la realizzerò. Anche io ne ho fatti tanti nella mia vita di lavoretti ma questi sono veramente deliziosi. Bravissima continua così! Buona Pasqua anche a te

  • Aprile 12, 2020

    Alessia

    Ciao Tiziana, benvenuta 🙂
    Grazie e buona Pasqua anche a te.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.