Scuola di Uncinetto: video tutorial Punto Torta o Cake Stitch

Sono ancora in vena di nuovi punti, e se ti piace l’idea di un punto da fare con l’uncinetto normale che sia morbido, elastico e soffice come una torta ecco il Cake Stitch, o appunto Punto Torta!

Oggi compio 49 anni e il punto torta ci sta perfettamente, non credi Smile

Facilissimo ma bello bello e adatto a tantissimi progetti, è spesso e soffice ma anche traforato ed è una variante della mezza maglia alta.

Curiosa di scoprire come si fa?

Seguimi che te lo spiego con un video veloce, passo passo.

Uncinetto facile video tutorial Punto Torta o Cake Stitch

Puoi usare qualsiasi filato, cotone, lana o filati speciali viene bene sempre per coperte e copertine, progetti per la casa e accessori come sciarpe e scaldacollo, ma anche gilet e golfini sia da grandi che da bambini e neonati.

Seguimi anche su Facebook:

Secondo me è perfetto anche per porta-tablet e porta notebook proprio perchè è particolarmente morbido e spugnoso, questa caratteristica lo rende adatto a proteggere bene i nostri apparecchi delicati.

Per le borse è bellissimo ma un po’ traforato, puoi sempre provare e vedere come va…

Scuola di Uncinetto video tutorial Punto Torta o Cake Stitch

Come ti dicevo prima è una semplice variante della mezza maglia alta, ti basta imparare il passaggio con il mio video e vai via liscia liscia anche se sei alle prime armi.

Non c’è un numero di catenelle o multipli, puoi farne tante quante vuoi, senza limiti o calcoli e anche questa è una caratteristica che lo rende meravigliosamente semplice, senza necessità di calcoli di nessun tipo.

Ti lascio qui sotto il video dove ti spiego il punto passo passo, buona visione e buon lavoro.

Se hai domande ti aspetto, come sempre, nei commenti qui sul blog, sui social o su youtube.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.