Scuola di uncinetto: video tutorial punto royal facilissimo

Ieri avevo pubblicato la foto del Punto Royal sulla pagina Facebook e su Instagram, in tantissime mi avete chiesto di pubblicare il video e così eccolo qui.

Il punto Royal è un punto facilissimo, è quasi una semplice variante della maglia bassa e ha almeno due particolarità interessanti.

E’ un punto tessuto operato, con una superficie originale e bellissima, ma ha anche due lati diversi, un davanti e un dietro entrambi talmente belli che possiamo considerarli due “davanti”, quindi è un punto double-face, personalmente io preferisco ancora di più il retro, che è quello che vedi nelle foto, invece nel video ti mostro entrambe le parti.

Scuola di uncinetto video tutorial punto royal facilissimo

L’ultima particolarità è che è un punto gonfio e spugnoso, morbido, quindi adattissimo a coperte e copertine ma anche a giacche, gilet, sciarpe, cappelli e altri accessori per la casa come presine e cuscini.

Come sempre l’unico limite è la tua fantasia.

Il disegno sulla superficie si vede meglio con filati poco pelosi ma si può fare tranquillamente anche con la lana, sarà meno visibile il motivo ma la morbidezza del punto è sempre meravigliosa.

Seguimi anche su Facebook:

uncinetto video tutorial punto royal facilissimo

Per cominciare puoi fare un numero di catenelle a piacere, basta che siano in numero pari, poi si vanno a lavorare giri dispari di andata che si fanno in un modo e giri pari, di ritorno, che si fanno in un altro modo ma sempre uguali a due a due per tutto il lavoro.

Se sei alle prime armi non ti far spaventare dalla foto, è un punto davvero molto molto facile, se sai fare la maglia bassa e segui il mio video qui sotto non puoi sbagliare.

Adesso prendi l’uncinetto e un filo che ti piace e prova, fai un campione e vedi se il Punto Royal fa al caso tuo, buona visione e buon lavoro.

Se hai domande ti aspetto nei commenti qui sul blog o sui social, come sempre.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.