Punti facili uncinetto: il Punto Lichene speciale copertine

Ho in programma una bella idea per i regali last minute ma non sono ancora riuscita a preparare il video tutorial, ma arrivo lo stesso con un nuovo punto facile, veloce e perfetto per copertine , plaid, coperte ma anche scaldacollo, sciarpe, mantelle, poncho e chi più ne ha più ne metta!

L’ho già detto che è facilissimo?

E’ talmente facile che non ho neppure fatto il video, un po’ perchè non ce l’ho fatta, ma soprattutto perchè non serve per imparare il Punto Lichene, te lo assicuro.

E’ una variante del Punto Muschio che ho pubblicato qualche tempo fa.

Ogni giro è identico all’altro ed entrambi i lati del punto sono identici.

I punti che devi conoscere sono solo due oltre la catenella: maglia bassissima e mezza maglia alta.

Puoi usare qualsiasi tipo di filato ma scegli un uncinetto più grande rispetto a uello che useresti normalmente, almeno 1 numero o un numero e mezzo in più, deve essere lavorato bello morbido.

Seguimi anche su Facebook:

Punti facili uncinetto il Punto Lichene

Si parte con una catenella di un numero dispari di maglie.

Punta nella penultima catenella e fai una maglia bassissima, nella catenella successiva una mezza maglia alta e poi ancora una maglia bassissima in quella successiva e via così fino alla fine del giro che terminerà con una mezza maglia alta.

Il giro dopo è esattamente identico, non fare la catenella per voltare, ma volta subito e lavora una maglia bassissima in corrispondenza della mezza maglia alta del giro precedente, poi una mezza maglia alta in corrispondenza della maglia bassissima del giro precedente e via così fino alla fine del giro, che termina sempre con una mezza maglia alta.

Ripeti sempre così per tutti i giri che ti servono.

Il risultato è questo Punto caldo, morbido e spugnoso, in rilievo.

Allora che cosa ne dici?

Lo provi subito? Smile

Punti facili uncinetto - il Punto Lichene

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.