Maglia, uncinetto, cucito: tabella misure abbigliamento bambini da 1 a 12 anni

Spessissimo succede che mi si chieda il numero di catenelle per lavori di tutti i tipi, il numero di catenelle dipende da molte variabili, ma soprattutto dal filo e dall’uncinetto usato e dalla misura finale (in centimetri) che si vuole ottenere, quindi è davvero difficile rispondere a questa domanda se non ci sono almeno questi parametri identici tra me e chi me lo chiede, e spesso non ci sono perchè il filo che usa chi me lo chiede è diverso, oppure è diverso il numero di uncinetto e sicuramente è diversa la mano.

Pensa che se lo stesso progetto lo lavoro io che amo lavorare con una tensione maggiore, e se lo ripete identico mia mamma che lavora molto morbido, vengono fuori due cose non proprio diverse ma quasi!

Infatti la mia risposta a questa domanda è quasi sempre: tira fuori il metro da sarta, quello morbido, e misura i centimetri Smile

maglia, uncinetto e cucito tabella misure bambini da 1 a 12 anni

Però succede anche di non avere la persona da misurare a portata di mano, oppure magari vuoi fare dei capi da vendere e quindi ti servono delle misure standard corrispondenti alle taglie o alle età per i bambini.

In passato ho già pubblicato degli schemi stampabili proprio su questi argomenti: cliccando qui trovi la tabella con le misure per i berrettini da neonati e cliccando qui trovi una formula matematica per calcolare la misure dei berretti per ogni taglia per calcolare l’altezza conoscendo la circonferenza della testa, invece cliccando qui trovi la tabella con le misure per le scarpine da neonati, e ancora cliccando qui trovi la tabella con le misure per i cappottini/maglioncini per il cane e ancora non è finita perchè cliccando qui trovi la tabella con le misure per coperte e copertine di tutti i tipi, e infine cliccando qui trovi la tabella con le misure per calze e babbucce conoscendo la taglia trovi i centimetri dai neonati fino alle taglie da uomo.

Dopo tutte queste tabelle ne mancano ancora e una che mi è stata chiesta qualche giorno fa è quella relativa ai centimetri delle varie taglie da bambini, e così eccola qui.

Seguimi anche su Facebook:

C’è la statura media da 1 a 12 anni, insieme ad altri 8 parametri che ti servono per confezionare capi di abbigliamento per i bambini con tutte le tecniche del fatto a mano: uncinetto, maglia e cucito.

Se devi fare un regalo e non puoi misurare il destinatario qui sotto trovi un bel po’ di informazioni utili, che puoi sommare a tutte quelle delle tabelle che ho pubblicato in precedenza.

Buon lavoro e buon weekend.

tutte le misure dei bambini da 1 a 12 anni per ucninetto, maglia e cucito

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Agosto 8, 2020

    Miki

    Ma la randa che spesso mi pongo è: come trasformare pattern per bambini in pattern per me, che sono adulta e nemmeno nelle forme standard (perché nel mezzo tra due taglie)?

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.