Video tutorial per la mini gruccia in filo di alluminio

Avevo promesso il video tutorial per fare le mini grucce di filo di alluminio colorato qualche mese fa, poi mi è passato di mente e non l’ho girato subito.

Te le avevo mostrate quando ho fatto i tutorial delle bomboniere per il battesimo, il vestitino all’uncinetto che trovi cliccando qui e la tutina salopette, sempre all’uncinetto, che trovi cliccando qui.

Sono perfette per completare queste bomboniere da battesimo ma possono servire anche per una casa di bambola o altre idee, come sempre l’unico limite è la tua fantasia.

Ieri me l’avete chiesto di nuovo sulla pagina Facebook così mi sono messa a farlo subito stamattina.

Finalmente è pronto.

Creare le mini grucce è facile, per ognuna ci vogliono solo un po’ di manualità, pinze a becco tondo, tronchese e 20 centimetri circa di filo di alluminio colorato da 2 mm. di diametro.

Seguimi anche su Facebook:

In realtà puoi usare anche filo più sottile o più spesso ma nel primo caso avrai delle gruccette più fragili, nel secondo caso sarà un po’ più complesso modellarle.

Se hai domande sono a tua disposizione qui nei commenti, oppure sulla pagina Facebook, il video te lo lascio qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.