Uncinetto: tutorial Mandala il centrotavola trasformista

In questo periodo ho tre fissazioni, peggio del solito: la prima è l’uncinetto (e non è una novità), la seconda le Beauty Box che ho scoperto recentemente e mi hanno stregato (sto provando la Abiby Box) e la terza sono i rimasugli di filato.

Sto cercando varie idee per riutilizzarli in modo creativo, per liberare tutti i cassetti che ne sono invasi 🙂

L’altra volta ho preparato le decorazioni per vasi e portavasi con il video tutorial che spiega per filo e per segno come fare anche il bordo a pompon.

Questa volta  i sono spinta oltre e ho studiato un centrotavola rotondo (ma che va benissimo anche se il tuo tavolo è rettangolare come il mio, oppure quadrato) che si trasforma in un altro oggetto completamente diverso.

Se di un centrotavola non ne hai proprio bisogno questa mia idea, che ho chiamato “MANDALA”, diventa una trousse per contenere cosmetici e accessori di makeup come quelli delle mie amate beauty box Abiby, ma anche gomitoli che vuoi portarti in giro, e qualunque altra cosa.

Seguimi anche su Facebook:

Siccome diventa molto particolare e d’effetto grazie a tutto il bordo a pompon puoi trasformala anche in una borsetta da sera, con i giusti colori e filati e una tracollina è da WOW.

Io ho usato filato acrilico e uncinetto numero 4, tutti avanzi che mi erano rimasti dalle palle di Natale dell’anno scorso e un semplicissimo cerchio piatto che puoi realizzare seguendo lo schema del cerchio perfetto.

E’ davvero semplice e per spiegarti tutto ho preparato un breve video tutorial.

Il punto che ho usato è tutta mezza maglia alta, super facile, compatto ma non troppo e cresce veloce senza consumare troppo filo.

Ad ogni cambio di colore ho fatto 2-3 punti normali alternati ad una mezza maglia alta fatta puntando nel punto del giro prima del precedente, in modo da avere un disegno colorato che decora la superficie del cerchio.

Il cerchio puoi farlo crescere quanto vuoi, per un tavolo rettangolare e per trasformarlo in trousse il diametro è di circa 45 cm. e poi bisogna aggiungere il bordo a pompon.

Il video te lo lascio qui sotto e ti auguro buona visione e buon lavoro.

Se hai domande, come sempre, ti aspetto nei commenti qui sul blog, su Youtube o sulla pagina Facebook.

Aspetto anche i commenti per sapere se ti piace e se lo farai anche tu un bel Mandala…

 

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.