Tutorial uncinetto: spilla portafortuna con biscotto della fortuna

Ieri ho mostrato la nuova idea per Capodanno sulla pagina Facebook e su Instagram, ogni anno preparo dei regalini per gli invitati al cenone a casa mia, che siano beneauguranti per l’anno che viene, quest’anno una spilla portafortuna a forma di “biscotto della fortuna” che userò come piccolo regalo e come segnaposto sulla tavola.

Ovviamente la mia spilla con il biscotto della fortuna è fatta all’uncinetto, ne dubitavi? Smile

Tutorial uncinetto spilla portafortuna con biscotto della fortuna_

E’ un progetto facile facile, si parte da una delle mie forme di base preferite, il cerchio, e con poche cuciture e poche altre cosette il biscotto della fortuna è pronto.

Se vuoi copiarlo per regalarne uno ad ogni invitato al tuo capodanno, proprio come faccio io, puoi fare le spillette in serie in breve tempo, insomma ce la puoi fare senza problemi se ti metti subito al lavoro.

Quello che ti serve per ogni spilletta è: pochi grammi di cotone cablè nr. 4 color biscotto, uncinetto nr. 3, qualche ritaglio di gomma crepla o feltro colore bianco e due aghi a cruna larga: uno da lana senza punta, e uno appuntito.

Tutorial uncinetto - spilla portafortuna con biscotto della fortuna

Seguimi anche su Facebook:

L’ultimo ingrediente è una piccola forma beneaugurante in legno o in stoffa, io ho scelto coccinelle e cuoricini in legno, da applicare sulla linguetta bianca che esce da un lato.

Spiegato così sembra più complicato di quello che è, te lo assicuro.

Per semplificare il tutto ho girato il video passo passo, con tutto spiegato per filo e per segno, in pratica realizzo una spilletta completa in diretta.

Te lo lascio qui sotto, così puoi copiarmi subito, intanto ti auguro buon lavoro e soprattutto buon 2020, io me lo aspetto super-fortunato e decisamente più felice dei miei anni passati, gli ultimi non sono stati facili e questa volta mi aspetto che la fortuna giri.

Io sono del segno dei pesci (tu che segno sei?) e il mio oroscopo per l’anno nuovo è positivo, non sarà vero ma in questo periodo mi piacere leggere tutti gli oroscopi che trovo a sognare…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.