Cucito creativo: decorazioni di Natale fai da te con i kit

Questa settimana, da Casa Cenina, mi sono arrivati dei kit per fare bellissime decorazioni di feltro per Natale (e non solo).

Mi sono messa subito al lavoro con sagome, passamanerie, perline paillettes e forme decorative e sono uscite fuori delle piccole meraviglie.

La cosa bella è che nei kit è già tutto compreso, ci sono tutte le parti che servono per creare, persino l’ago necessario per cucire insieme tutte le parti, e le istruzioni con disegni e foto da copiare sono molto facili anche se sono solo in inglese, perfette anche per chi è alle prime armi con il cucito creativo.

Cucito creativo decorazioni di Natale fai da te con il feltro in kit

Ma il risultato, lo puoi vedere in foto e nel mio video in fondo a questo post, è ultra professionale.

L’altra cosa bella è che essendo così semplice da realizzare è adatto anche a bambini e ragazzi, io da bambina ho cominciato a ricamare alla scuola elementare, le suore ci hanno insegnato il unto croce per fare un regalo di Natale per mamma e papà, sotto la tua supervisione anche figli, figlie e nipotini possono imparare a creare con il feltro, il cucito e questi kit completi di tutto.

Se hai un bambino, maschio o femmina, che ama la creatività puoi pensare di acquistare un po’ di questi set per un regalo originale e speciale.

Seguimi anche su Facebook:

Cucito creativo - decorazioni di Natale fai da te con i kit

 

Questi kit, di tantissimi tipi, li trovi sull’e-shop di Casa Cenina cliccando qui.

Per farti vedere quanto è facile usare il kit ho fatto un video in cui ti faccio vedere cosa c’è dentro e come usarlo, passo passo, poi ovviamente il risultato dal vero.

Il guantino che vedi in foto ce l’ho qui tra le mani e ho deciso di utilizzarlo per creare ancora, devo realizzare un biglietto di auguri da recapitare all’iscritta ad un gruppo facebook (ovviamente pieno di creative!), è uno swap in cui io spedisco un biglietto ad una persone e ne ricevo un altro da una terza persona.Cucito creativo decorazioni di Natale fai da te

Non ho ancora ricevuto il mio (alcuni sono già partiti ed altri partiranno a breve) e il miop è in fase di realizzazione in questi giorni, uno degli elementi che lo compongono è proprio il meraviglioso guantino, in bianco, lilla e verde acqua, creato con il kit che ti sto presentando.

Se ti ho incuriosito guarda il mio video qui sotto, e scopri tutto sui kit Mosca su feltro e cucito creativo e sui miei progetti futuri (nel video faccio qualche spoiler ;), buona visione!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.