Video Tutorial: Punto Nido d’ape a Uncinetto Tunisino

Continua la mia ricerca di punti belli, facili e che siano anche d’effetto e questa volta ho trovato un punto di uncinetto tunisino che è proprio meraviglioso.

Il punto a nido d’ape esiste fatto anche con l’uncinetto normale, è bellissimo ma ha un effetto completamente diverso rispetto a questo fatto usando l’uncinetto quasi come un ferro da maglia.

Insomma, non potevo certo tenermelo per me, così il video tutorial più chiaro che ho trovato lo pubblico qui in modo che tu possa copiarlo.

Punto Nido d'ape a Uncinetto Tunisino - video tutorial

E’ un video tutorial in inglese ma è davvero facile, mettilo anche senza audio, ingrandiscilo sullo schermo e segui piano piano.

Se resti indietro ti basta fermarlo e farlo ripartire quando sei arrivata al punto giusto.

Se non hai un uncinetto tunisino in casa usa quello normale, modificandolo temporaneamente con i trucchi che trovi cliccando qui.

Seguimi anche su Facebook:

Come sempre in questo tipo di lavorazione si va avanti con giri di andata e ritorno ma senza girare mai il lavoro, solo sul davanti.

Adesso il tutorial te lo lascio qui sotto, vedrai che dopo aver fatto 4 o 5 giri non hai più bisogno di guardare il video, basta imparare il trucco e si va spediti come un treno.

Buon lavoro e se hai domande, come sempre, ti aspetto nei commenti.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Gennaio 15, 2018

    Sonia

    Ho una mamma bravissima con ferri, uncinetto e ricamo. Come ogni tradizione che si rispetti, io al contrario sono impedita. Ma vedendo il tutorial mi hai fatto venir voglia di afferrare un uncinetto in mano😊

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.