Video tutorial Presine palle di Natale all’uncinetto

Ho promesso che arriverà un tutorial per delle presine natalizie, lo sto preparando e arriverà probabilmente settimana prossima, non so ancora se free o nello shop dove puoi trovare tutti i miei pattern premium.

Nel frattempo ho preparato un altro modello di presine, facili e veloci da realizzare ma bellissime da appendere in cucina nel periodo natalizio e perfette anche da regalare.

Sono palline di Natale tutte fatte a mezza maglia alta.

Se vuoi copiarle ho preparato un video tutorial passo passo con cui non puoi sbagliare neppure se sei alle primissime armi con l’uncinetto.

Video tutorial Presine palle di Natale all’uncinetto

Per fare ogni presina ti bastano 10-15 grammi di cotone câblé 4 o un altro filato di cotone da lavorare con l’uncinetto numero 3.

Un colore per la pallina vera e propria, il colore grigio o giallo dorato per fare il “picciolo” (non so come si chiama la parte in alto che serve per appenderla) che imita la parte alta di metallo delle palline vere.

Seguimi anche su Facebook:

I punti che devi conoscere per lavorare queste presine sono: catenella, maglia bassissima, maglia bassa, mezza maglia alta e maglia alta.

La maggior parte della pallina si fa a mezza maglia alta e gli altri punti vengono poi combinati per modellare la punta in basso e il “picciolo” (uso di nuovo questo termine A bocca aperta ) in alto con l’asola.

Video tutorial Presine palle di Natale all’uncinetto_

Si parte dal centro con la tecnica dell’anello magico, nel video tutorial ti faccio vedere come faccio io, vedrai che è facilissimo.

Ti lascio il video in cui ti spiego tutto qui sotto, prendi filo e uncinetto e parti.

Poi torna a raccontarmi quante presine a pallina di Natale hai fatto per te e da regalare, magari posta anche le foto sulla pagina Facebook, non vedo l’ora di vederle e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.