Video tutorial pallina di Natale fai da te facile a origami

Ormai lo sai, ogni anno cerco sempre nuovi modi per fare le mie decorazioni di Natale.

Quest’anno dopo la pallina fatta con il punto puff all’uncinetto e la stella forata, sempre fatta a crochet, mi sono dedicata alla carta e alla tecnica dell’origami ancora una volta.

Mi sono dedicata a costruire questa pallina tridimensionale che sembra un diamante.

Sembra complessa ma è molto facile da piegare.

L’unica difficoltà, superabile, arriva alla fine, ma ho preparato il video tutorial per mostrarti tutto, in modo che anche il passaggi un pochino più ostico diventi semplice da fare insieme Sorriso

Video tutorial pallina di Natale fai da te facile a origami

Per semplificare ulteriormente la lavorazione ho fatto due piccole trasgressioni alla tecnica dell’origami classica.

Seguimi anche su Facebook:

Ho scelto di usare qualche punto di colla e un taglio con le forbici, così realizzare il tutto diventa più semplice e le palline le puoi fare anche con i bambini aiutandoli un po’ al momento dell’unione dei due moduli, quello sopra e quello sotto.

A me questa pallina tutta a pieghe piace davvero tanto.

Dopo averla terminata faccio passare un filo tra la punta inferiore e quella superiore, con un ago lungo, infilo qualche perlina in tinta e poi faccio nodi, e asola in alto, per fermare il tutto.

Video tutorial pallina di Natale fai da te facile a origami_

In pochi minuti una pallina è pronta e così se ne possono preparare di tutti i colori e di tutte le grandezze, basta cambiare la misura del quadrato di carta colorata.

Qui sotto ti lascio il tutorial, come sempre quando faccio un video ti auguro buona visione e buon lavoro e se hai domande ti aspetto nei commenti.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.