Uncinetto video tutorial del Punto Regimental

Ieri sera stavo armeggiando con filo e uncinetto davanti alla TV, pasticciavo con il Punto Elastico che ti ho mostrato l’altro giorno.

Tanto ho pasticciato che ne ho tirato fuori un punto bello nuovo, non l’ho mai visto prima, suppongo di essermelo inventato fresco fresco quindi gli ho dato anche un nome, vista la texture che forma delle grandi righe l’ho chiamato Punto Regimental, come le cravatte a rigoni che hanno proprio questo nome.

I punti di base che servono per realizzarlo sono semplicissimi.

Uncinetto video tutorial del Punto Regimentaluncinetto - video tutorial punto regimental

Ti serve conoscere la mezza maglia alta e la maglia bassissima, nient’altro.

Questi punti ben composti sono i mattoncini per costruire il Punto Regimental.

Ogni modulo è composto da 4 giri che si ripetono all’infinito, si parte con un numero di catenelle a piacere, il primo giro è tutto a  mezza maglia alta, il secondo giro è a maglia bassissima puntando l’uncinetto solo nell’asola posteriore, il terzo e il quarto giro sono come il secondo giro, quindi ancora maglia bassissima prendendo solo l’asola posteriore.

Seguimi anche su Facebook:

Dal quinto giro si riprende dall’inizio del modulo, quindi mezza maglia alta (prendendo solo l’asola dietro) e poi tre giri di maglia bassissima presa dietro e si ricomincia ancora e via così.

A spiegarlo sembra complicato ma in realtà è facilissimo, se vuoi un consiglio tieni il filo morbido o usa un uncinetto più grande, il punto rende meglio se è bello morbido.

Anche questo, come il Punto elastico, sembra fatto ai ferri ed è elastico.

Ho preparato un video con tutto spiegato, ti mostro i passaggi, guardatelo qui sotto e se hai domande come sempre scrivimi nei commenti.

Buona visione e buon lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=euFoL5f4yKQ

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.