Tutorial bomboniera battesimo uncinetto: tutina salopette

Oggi finalmente riesco a pubblicare un nuovo post in collaborazione con Atelier Creative.

Se non conosci ancora questo e-shop dedicato alle bomboniere, e a tutti i materiali che servono per organizzare gli eventi più belli, ti consiglio di andare a dare un’occhiata, soprattutto se ami preparare tutto da sola, ci sono materiali meravigliosi.

Ispirata dai sacchettini per i confetti che mi hanno mandato, ho preparato un tutorial per decorare le bomboniere di battesimo o baby shower.

Con pochissimi metri di filato di lana acrilica o di cotone puoi realizzare delle tutine salopette da neonati da abbinare al sacchettino porta confetti che preferisci.

Tutorial bomboniera battesimo uncinetto tutina salopette

Ci sono molte di queste piccole salopette in giro per la rete e sono deliziose, però ho pensato di realizzare il video-tutorial in un modo un po’ diverso dagli altri, il mio modello si comincia e si termina senza staccare filo e uncinetto fino alla fine, si lavora in un unico pezzo senza usare altro che l’uncinetto e i punti maglia alta, maglia bassissima e catenella, nient’altro.

E’ davvero molto semplice se sai come fare, da dove partire e verso che direzione continuare per lavorare nel modo giusto e con il mio video impari facilmente.

Seguimi anche su Facebook:

Per ottenere la misura giusta della salopette devi usare filo adatto ad un uncinetto numero 3, io ho usato acrilico per la salopette azzurra e cotone cablè numero 4 per la salopette lilla.

Tutorial bomboniera battesimo uncinetto _ tutina salopetteTutorial bomboniera battesimo uncinetto - tutina salopette

Entrambe misurano circa 7,5 centimetri di altezza e 6,5 centimetri di larghezza.

Già che c’ero ho realizzato anche le mini grucce in filo di alluminio per appenderle, che sono altrettanto meravigliose, non credi?

Io le adoro Sorriso

Se per caso ti interessa un video tutorial per imparare a farle dimmelo nei commenti, magari prossimamente lo preparo…

Bando alle chiacchiere, ti lascio qui sotto il video tutorial per il pagliaccetto all’uncinetto, se hai domande ti aspetto come sempre nei commenti.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.