Tutorial: amigurumi Winnie The Pooh e Ih-Oh a uncinetto

Se il tuo bambino adora Winnie The Pooh faglielo all’uncinetto.

Per i miei figli Winnie The Pooh era un’istituzione e sia sui libretti che alla tv lo guardavamo sempre, adesso che sono cresciuti quasi mi scende una lacrimuccia a pensarci…

Con la tecnica degli amigurumi si può fare quasi tutto, anzi forse si può riprodurre all’uncinetto proprio qualsiasi cosa!

Questi modelli dei pupazzi di Winnie The Pooh e Ih-

Oh sono bellissimi.

Si realizza in 8 parti separate da cucire poi insieme per assemblare tutto Winnie: la testa e il corpo che sono singoli, gambe, braccia e orecchie che sono doppie.

tutorial amigurumi Winnie The Pooh a uncinetto

Seguimi anche su Facebook:

Occhi, sopracciglia e nasino sono ricamati con filato nero, così anche per i bambini più piccini non ci sono rischi che si stacchi qualche pezzettino e venga ingoiato.

Di tutorial per Winnie The Pooh ce ne sono un sacco, ho scelto questo tutorial CHE PUOI TROVARE CLICCANDO QUI perché secondo me è il più bello e dolce, anche nell’espressione.

E’ in inglese ma è semplice, ti basta seguirlo (anche con l’aiuto di un traduttore come quello che puoi scaricare cliccando qui) oppure lo trovi anche in spagnolo cliccando qui.

Se oltre a Winnie The Pooh adori anche l’asinello triste Hi-Oh ho scovato un video tutorial bellissimo e te lo lascio qui sotto (anche questo è in spagnolo semplicissimo da seguire con o senza audio).

Allora buon lavoro e buona visione con Hi-Oh Sorriso

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.