Scuola di Uncinetto: video tutorial del Punto a Blocchi

A richiesta ho preparato il video tutorial del Punto a blocchi, quello che sto usando per il CAL nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati.

E’ un punto semplicissimo e adatto a tutti gli usi, dall’home decor a golfini e magliette, traforato ma non troppo è compatto resistente, facilissimo e consuma poco filo.

A seconda del tipo di filato con cui si lavora da la texture più o meno definita e si può realizzare in bicolore per un effetto ancora più particolare.

Vedi l’esempio in alto a destra del collage qui sotto, fatto in rosa e bianco crema e viceversa nella foto gentilmente offerta da Pinuccia del blog http://jocandoaquattromani.blogspot.com/.

Scuola di Uncinetto video tutorial del Punto a Blocchi

Per imparare questo punto ti serve conoscere solo catenella, maglia bassa e maglia alta, sono questi i tre punti di base che lo compongono in giri pari e dispari sempre uguali a due a due.

I giri dispari sono fatti tutti a maglia alta, i giri pari alternano due catenelle e una maglia bassa a formare tanti piccoli archetti a cui, nel giro dispari successivo, vanno ancorate le maglie alte.

Seguimi anche su Facebook:

Ti lascio il video tutorial qui sotto, visto che è più semplice a farsi che a dirsi, e ti ricordo che se vuoi partecipare ai CAL Crochet-a-long devi iscriverti al gruppo Facebook Scuola di Uncinetto per Negati, ti aspettiamo Occhiolino

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.