Orecchini facili a uncinetto: schema gratis modello CARIOCA

La primavera è già inoltrata e tra un po’ sarà già estate, è il momento giusto per cominciare a pensare a dei bijoux da sfoggiare con i primi caldi.

Se anche tu ami gli orecchini ecco il video tutorial di un modello che ho chiamato CARIOCA che richiamano le balze coloratissime dei costumi delle ballerine di Rio!

Sono bellissimi e facilissimi da fare e quasi a costo zero se impari a fare da sola le monachelle come ho spiegato nel tutorial (con video) che trovi cliccando qui.

Fare anche le monachelle partendo del filo di metallo (io uso quello di acciaio) è davvero facilissimo ed economico, nel video ti mostro il modello base ma puoi copiare tutti i modelli che vedi in giro, anche quelli che si chiudono, basta prenderci la mano.

Orecchini facili a uncinetto video tutorial modello CARIOCA

Tornando agli orecchini CARIOCA sono ultra facili e un paio completo si cominciano e finiscono in un’oretta circa, quindi puoi farne a decine sia per te, di ogni colore, sia da regalare o da vendere.

La lunghezza del mio modello ha il ricciolo (senza contare la monachella) lungo circa 5-5,5 cm. ma variando il numero di catenelle di base puoi variare anche la lunghezza finale, quindi puoi farne anche più lunghi o più corti a tuo piacimento.

Seguimi anche su Facebook:

Ovviamente puoi aggiungere perline o agganciare alla monachella più riccioli (con degli anellini) per rendere gli orecchini ancora più importanti se vuoi un effetto più particolare.

Orecchini facili a uncinetto schema gratis modello CARIOCA

Ti dicevo che sono facilissimi e sono adatti anche se sei alle primissime armi con l’uncinetto, per realizzarli ti basta conoscere catenella e maglia alta e nient’altro.

Come filato ti consiglio il cotone câblé nr. 5, ma niente ti vieta di fare prove e tentativi con filati differenti per vedere l’effetto che fa Occhiolino

Sei pronta per partire?

Prendi il gomitolo di cotone câblé e l’uncinetto nr. 2 a guarda il mio video qui sotto.

Se hai domande ti aspetto come sempre nei commenti a questo post o sulla pagina Facebook, buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.