Guantini presine per amanti del the da fare all’uncinetto

Oggi mi è venuta un’idea e siccome è facilissima da fare e per cominciarla e finirla ci vogliono solo 30 minuti mi sono messa subito al lavoro e ho già preparato anche il video tutorial.

E’ un’idea un po’ particolare dedicata a chi ama the e tisane, se non puoi stare senza una tazza fumante in mano o se hai un’amica (o un amico) che è proprio così questo è il regalo giusto:  ti presento la presina per amanti del the da fare all’uncinetto.

Basta scottarsi le dita quando afferri la tua tazza, con questo guantino prendi qualsiasi tazza fumante senza paura di scottarti A bocca aperta

Un’idea da aggiungere alla confezione di the pregiatissimi che hai in mente come regalo di Natale, e stai sicura che non si trova da nessuna parte, originale al massimo.

Regali DIY - guantini da the fatti all'uncinetto

Sulla mia, quella color lilla, ho anche aggiunto la mia firma fatta con la gommina antiscivolo (di cui ti ho già parlato nel post che trovi cliccando qui), così oltre a non bruciarmi la tazza non scivola per nessun motivo.

I pennarelli con la gommina antiscivolo li trovi dalle mercerie, costano poco ma sono geniali e bellissimi per tantissimi usi.

Seguimi anche su Facebook:

Guantini all'uncinetto per non scottarsi con le tazze di the

Per creare il guantino ti serve lana o acrilico del colore che preferisci e l’uncinetto numero 3.

Per ogni guantino te ne bastano 5-10 grammi quindi vanno benissimo anche i rimasugli che non sai come smaltire.

E’ tutto costruito a mezza maglia alta e si comincia e finisce in 30 minuti di orologio.

Per farti vedere come procedere ho preparato un video tutorial SEMPLICISSIMO, seguilo anche se sei alle primissime armi e vedrai che ti viene voglia di fare guantini da pollice e indice per tutti.

Te lo lascio qui sotto e se hai domande, come sempre, mi trovi nei commenti o sulla pagina Facebook.

Buon lavoro!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.