Cosa regalare a Natale a chi ama l’uncinetto

Hai in famiglia una persona che ama fare l’uncinetto (che ti regala sempre oggetti meravigliosi e fatti da lei con il cuore) e vuoi ricambiare ma non sei capace di fare nulla di fatto a mano?

Non ti preoccupare perché 5 idee per regali giusti per lei (o per lui!) te li consiglio io in questo post in ordine di gradimento,  farai un figurone e la renderai veramente felice.

Partiamo subito con l’elenco dei regali più graditi?

Cosa regalare a Natale a chi ama l’uncinetto

1° posto – Modelli/Pattern

Se vuoi azzeccare di sicuro il regalo perfetto regala un modello, o una gift card per uno o più pattern da fare all’uncinetto.

Fai una ricerca su google o guarda nel mio shop cliccando qui, scegli il modello giusto prendendo spunto da quello che la destinataria lavora di solito: capi spalla e abbigliamento? Amigurumi? Progetti piccoli e veloci di accessori per la casa o da indossare?

Seguimi anche su Facebook:

Ci sono modelli per tutti i gusti in italiano e in inglese, quindi valuta attentamente se è il caso di scegliere una lingua o l’altra.

Se non sei sicuro scegli subito una gift card, così tra tutti i modelli di un determinato designer la destinataria può scegliere liberamente quello che preferisce.

Da qualche giorno del gift card, nei tagli da 10 e 20 euro, sono arrivate anche sul mio shop, vai a scoprirle insieme a tutti i miei modelli cliccando qui.

GUARDA ANCHE:   Countdown Natale: la stella di Natale

coupon sconto 10 euro - Pattern Alessia Gribaudi Tramontanacoupon sconto 20 euro - Pattern Alessia Gribaudi Tramontana

2° posto – Filati

Di filati noi appassionate non ne abbiamo mai abbastanza, non importa se ne conserviamo armadi pieni, un bel pacco di filati farà felice ognuna di noi.

Scegli filati pregiati e naturali e via sul sicuro, puoi sceglierli e comprarli comodamente su Amazon nella sezione che trovi cliccando qui.

3° posto – Accessori e Organizer per filati e uncinetti

In questa categoria puoi trovare tantissime idee, ad esempio un set di uncinetti in bambù come questo , oppure un carrello a cestoni per organizzare i filati (qualsiasi amante dell’uncinetto ne ha a decine) come questo.

Un porta gomitoli rotante come quello che trovi cliccando qui, o una borsa porta lavoro come quella che trovi cliccando qui.

4° posto – Kit tutto compreso

I Kit “tutto compreso” contengono sia il modello/pattern originale di qualche designer, sia i filati e tutto l’occorrente per lavorarlo, senza doversi sbattere a cercare il filato, l’uncinetto e gli accessori giusti.

Quando regali un kit completo la destinataria potrà mettersi a lavorare all’uncinetto immediatamente, ed è una cosa fighissima!

5° posto – Libri a tema crochet

Anche i libri sull’uncinetto sono una scelta sempreverde per noi fissate col crochet: quelli che svelano trucchi e segreti, sia in generale sia su una particolare tecnica, e quelli che comprendono molti modelli di una o più designer.

Per chi è alle prime armi meglio la prima tipologia, per  hi è già esperta meglio la seconda.

GUARDA ANCHE:   Idee creative, originali e facili per decorare casa a Natale

Se devo darti qualche consiglio clicca qui, ti si apre il mio post dove ne consiglio 10 da avere assolutamente, 10 spunti librari per regali azzeccati per uncinettine o uncinettini! Occhiolino

i migliori regali per chi ama l'uncinetto

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.