Come fare un cuore imbottito all’uncinetto: spilla primitive

Invece dei soliti cuori ne ho preparato uno stile “primitive”, fatto tutto all’uncinetto e imbottito.

L’ho lavorato con una delle mie misure preferite di câblé, il câblé 4 che è più sottile, e così la misura finale lo fa diventare perfetto come bijoux, sul retro ho cucito una spilletta ma può essere usato anche come ciondolo o per tante altre idee.

Come sempre cambiando la misura del filo e dell’uncinetto questo cuoricino imbottito può crescere a piacimento per poter diventare altre cose, anche un cuscino per San Valentino, perché no?

La misura del mio cuoricino Primitive è di 6,5 x 4,5 centimetri, se usi un cablè 5 potrebbe diventare 11×8 centimetri circa e via così in crescendo.

Come fare un cuore imbottito all’uncinetto spilla primitive

Se vuoi preparare un cuore Primitive anche tu ho preparato uno schemino facilissimo, con maglia bassa, catenelle, maglia bassissima e un sapiente uso di aumenti e diminuzioni puoi realizzare il cuore piano, facendone due identici, accoppiandoli e cucendoli con cura, con l’ago e lo stesso filo, ecco che nasce il cuore da imbottire.

Sembra un amigurumi ma non lo è, infatti è molto più facile da lavorare anche per chi è alle primissime armi e, in più, è imbottito ma non troppo così anche come spilletta non ha uno spessore difficile da indossare.

Seguimi anche su Facebook:

OEr fissare una semplicissima spilla da balia ho realizzato con lo stesso filo e l’uncinetto nr. 2 un piccolo rettangolo da 5 catenelle di base e 3-4 giri, poi l’ho cucito su uno dei due cuori primitive usandolo per fermare la spilla da balia.

Se preferisci usare il cuore come ciondolo puoi fargli una o due asole di catenelle dopo averlo cucito tutto intorno.

lo schema del cuore primitive a uncinetto per la spilla di San Valentino_

Sto meditando di preparane un altro da appendere ad un gancetto fatto di catenelle e regalarlo al mio compagno da appendere in auto, ne ha già uno che gli ho fatto un annetto fa di carta, con la tecnica dell’origami ma forse questo San Valentino è il momento giusto per regalargliene un altro, non credi?

Tu hai già pensato a cosa regalare per San Valentino alle persone a cui vuoi bene?

Come fare un cuore imbottito all’uncinetto spilla primitive heart

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.