Come fare palline di Natale all’uncinetto facili e bellissime

Mancano 90 giorni a Natale e secondo me è arrivato il momento di cominciare a pensare alle decorazioni e ai regali da produrre in proprio.

Uncinetto, maglia, cucito creativo e fai da te in generale sono da sempre il mio must per questo periodo e il primo progetto di quest’anno sono delle palline di Natale costruite con due Puff Granny Circle, un tipo di piastrelle granny tonde tonde che ho creato e pubblicato addirittura nel lontano 2011!

Ho ripreso quello schema, l’ho leggermente modificato e con due piastrelle ho realizzato la pallina da appendere all’albero.

In 10-15 minuti se ne confeziona una, bella e pronta da usare, è facilissima , veloce e soprattutto bella bella.

Come fare palline di Natale all'uncinetto facili e bellissime

Se vuoi copiare la mia idea ho preparato il video tutorial oltre allo schema, per spiegarti sia come fare i due moduli, sia come confezionare e terminare la pallina.

quello che ti serve sono dei rimasugli di lana o di acrilico colorato, uncinetto nr.2,5-3, una pallina di polistirolo da 60 mm. di diametro e l’ago da lana.

Seguimi anche su Facebook:

Come punti devi conoscere catenella, maglia bassissima e punto nocciolina, nient’altro.

Siccome si parte con i punti nocciolina lavorati direttamente nell’anello magico fatto con il nodo d’inizio devi conoscere bene questo tipo di lavorazione, se sei alle prime armi guarda il video, ti ci vorrà un pochino di esercizio per riuscire ad ottenere un primo giro di noccioline ben gonfie, ma vedrai che è facilissimo, basta prenderci la mano.

Come fare palline di Natale all'uncinetto facili e bellissime_Come fare palline di Natale all'uncinetto facili e bellissime-

Per la cucitura delle due parti io uso l’ago da lana con il punto invisibile, è facile e veloce e chiude perfettamente la pallina.

Con i fili in eccedenza alla fine della cucitura, basta fare qualche nodino per ottenere anche l’asola di lana per appendere le palline all’albero o dove preferisci.

Vedrai che nel video ti spiego e ti faccio vedere tutto.

Lo trovi qui sotto, e ancora sotto trovi lo schema grafico, intanto ti auguro buona visione e se hai domande ti aspetto nei commenti.

Come fare palline di Natale all'uncinetto - facili e bellissime

Puffgrannycircle_

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.