Biglietti di auguri per Natale: riciclo rimasugli di filati e campioni a maglia e uncinetto

Se anche tu hai nei cassetti un sacco di rimasugli di filati di tutti i tipi e i campioni fatti a maglia e uncinetto, fatti per i vari progetti che sferruzzi e uncinetti nei ritagli di tempo, sappi che sei in buona compagnia!

Io ho mucchi sia di avanzi di fili di tutti i colori e le fogge, sia di campioni grandi e piccoli.

Sono anni che cerco modi creativi e intelligenti per riutilizzarli e oggi ti racconto un’idea che ho copiato da un progetto fatto alla scuola media dalla mia mamma!

Prima o poi ti mostro che meraviglia ha creato mia madre nel 1957, ma adesso comincio col farti vedere la mia idea, semplice, veloce e divertente per recuperare un po’ di quegli avanzi lì.

biglietti di auguri fai da te - riusa rimasugli di filati e campioni a maglia e uncinetto

Se hai già dei campioni, quadrati o rettangolari, belli e pronti sei a cavallo.

Ma se hai solo rimasugli di filati mettiti a creare dei quadrati a maglia bassa o a maglia legaccio e poi mettiti comoda, guarda il mio video e copiami.

Seguimi anche su Facebook:

Io ti faccio vedere la pallina di Natale fatta con un maxi punch, ma se non hai il punch puoi tagliare con il cutter un abete, o un’altra forma natalizia, metti sotto il quadrato a maglia o uncinetto un quadrato della tinta giusta, abbellisci e voilà, per fare una card ci vogliono 5 minuti.

Insomma, guarda il mio video qui sotto e buon lavoro.

Se hai domande sono sempre qui nei commenti o sulla pagina Facebook Sorriso

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.