Scuola di uncinetto: il punto meringa

Ormai lo sai quanto mi piace scoprire nuovi punti all’uncinetto, i miei preferiti sono quelli un po’ particolari ma facili da fare ed è proprio per queste caratteristiche mi sono imbattuta nel Punto Meringa…

Ho trovato un video su Youtube e ne sono rimasta affascinata, è un punto puff a rilievo che fa un disegno particolare sul dritto del lavoro e in più, essendo formato da una combinazione di punti gonfi, il risultato è morbido ed elastico.

Una vera meraviglia sia per coperte e copertine sia per altri progetti per la casa ma anche per maglioni e golfoni caldi per grandi e bambini per l’inverno!

Il punto meringa all'uncinetto

Non ho preparato io il video perché sono ancora in un mezzo marasma dopo il trasloco, ho appena studiato un nuovo set per i video (quello vecchio non era più replicabile nella casa nuova) ma non ho ancora avuto un attimo di tempo per provarlo e ricominciare a fare tutorial.

Invece vi metto quello del canale “Annabella Uncinetto Nice” che è abbastanza veloce (come piace a me) e molto ben spiegato.

Gustatevelo qui sotto e via con i lavori per l’autunno e l’inverno, anche se questo punto secondo me è STREPITOSO anche con il cotone.

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.