Come fare un segnaposto facilissimo per la tavola di Natale (e non solo)

Per la tavola di Natale, o per quella di qualche altra festa, ti serve un bel segnaposto originale ma facile da fare?

Ecco una bella idea che si realizza in pochi minuti e fa un figurone.

Anche gli ingredienti per costruirli sono semplici e a costo zero: strisce di cartoncino bianco (o colorato) e una piccola decorazione da incollare sopra.

Io ho usato delle punchate tagliate in carta riciclata colorata (quella delle copertine delle riviste femminili) e ho provato con un fiocco di neve e una stellina.Come fare un segnaposto facilissimo per la tavola di Natale (e non solo)

Ma si può anche incollare un piccola decorazione tridimensionale o un fiocchetto fatto con la macchina dei fiocchi che ti insegno a realizzare nel tutorial che trovi cliccando qui.

Per ogni segnaposto hai bisogno di una striscia di cartoncino lunga 27 cm. circa e alta 2 cm., le forbici per tagliare le estremità con le due codine come quelle di un nastro, la colla per attaccare la decorazione e un pennarello per scrivere il nome degli invitati.

Per capire bene tutto il procedimento ho preparato un video lampo, meno di un minuto perché è più difficile scriverlo che farlo.

Seguimi anche su Facebook:

Te lo lascio qui sotto, buona visione e se hai domande sono sempre a disposizione nei commenti.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Novembre 10, 2017

    Paoletta

    semplice ed elegante.
    annoto anche questo 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.