come fare l’omino di pan di zenzero di gomma crepla #toucanbox

Qualche tempo fa è arrivato un pacchettino indirizzato a Leon, si chiama toucanBOX ed è una scatola che arriva ogni 2 settikmane (si fa l’abbonamento online) con dentro un kit creativo dedicato ai bambini.

Qui ne sono già arrivate due, la prima era quella di Halloween, la seconda (quella che ti facciamo vedere oggi io e Leon) è dedicata al Natale.

In teoria le attività sono dedicate ai bambini da 3 a 8 anni, ma anche se Leon è un po’ più grande si diverte lo stesso a creare e dentro alla toucanBOX c’è tutto quello che serve così non si deve raccattare i materiali qui e là, si può cominciare a creare subito e senza pensieri.

come fare l’omino di pan di zenzero di gomma crepla #toucanbox

Eccoci qui con il gingerbread, l’omino di pan di zenzero tipico del Natale anglosassone, se non sai la storia pensa che è nato grazie alla fantasia della regina Elisabetta I d’Inghilterra nel XVI secolo, fu proprio lei a cominciare la tradizione: faceva preparare gli omini aromatizzati allo zenzero per gli ospiti importanti invitati a corte.

Nei secoli successivi si susseguono altre leggende sull’omino di pan di zenzero e se vuoi farti una cultura puoi leggere tutta la storia fino ad oggi qui su Wikipedia.

Tornando a noi le toucanBOX sono un regalo perfetto per bambini creativi, cioè tutti Occhiolino, anche per Natale ordinando un kit per 6, 12 o 24 mesi per un regalo che non si ferma al 25 dicembre ma che continua per i mesi a venire.

Seguimi anche su Facebook:

Non ti dico che piacere hanno i bambini quando ricevono della osta per loro, e il pacchetto di toucanBOX si può personalizzare perché riporti il nome del bimbo sul pacchetto e sia indirizzato proprio a lui o lei.

come fare l’omino di pan di zenzero di gomma crepla #toucanboxcome fare l’omino di pan di zenzero di gomma crepla #toucanboxcome fare l’omino di pan di zenzero di gomma crepla #toucanbox

Nel pacchetto questa volta c’erano gli ingredienti per costruire e personalizzare due omini di pan di zenzero di gomma crepla: le forma pretagliate e autoadesive, i bottoni rossi, gli occhietti, i nastrini per fare il gancio e le decorazioni, la cola glitterata in due colori per completare l’opera e Leon si è messo a creare.

Insieme al materiale creativo c’è un libretto con le indicazioni sul lavoretto e altre attività per giocare e imparare.

Non poteva mancare la ricetta semplificata e con fotografie passo-passo dei biscotti di pan di zenzero…

come fare l'omino di pan di zenzero toucanBOX

Insomma, siamo mamme (e nonne e zie) creative quindi questo è il regalo che abbiamo sempre sognato, mi spiace che io ho ormai poco tempo per sfruttare questo regalo perché i miei bambini sono già ragazzini alle soglie dell’adolescenza, ma se hai bimbi più piccolini non lasciarti sfuggire l’abbonamento a questa genialata deliziosa Sorriso e visto che ci sono ho anche un codice sconto da regalarti, registrati sul sito e nell’apposito spazio digita “school0417” così puoi usufruire della promozione per avere il primo kit gratis (a fronte di 1,95€ di spese di spedizione) al momento della registrazione al servizio sul sito.

Toucan Box

Quando ho mostrato la foto del toucanBOX appena arrivato, sulla pagina facebook qualcuno mi ha detto che ce ne vorrebbe una versione anche per le noi creative (mamme e non solo) e aveva proprio ragione!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.