Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Questo periodo è tempo di bomboniere e lo so che quando c’è in ballo qualche evento uno dei patemi che ci assalgono (a me e anche a te!) è la scelta della bomboniera…

Che sia il tuo matrimonio, il battesimo o il 50 anniversario di matrimonio noi ci facciamo sempre un sacco di problemi tra costi e risultati.

Per trarre d’impaccio ogni “ragazza” che passa di qui (e anche me stessa per il futuro) ti voglio svelare il tutorial per fare bomboniere belle e veloci con il fai da te, ma la cosa più bella è che basta cambiare nastri e confetti, colori e texture, per avere sempre la bomboniera perfetta per ogni tipo di evento possibile ed immaginabile.

Come base basta scegliere un barattolino di vetro e poi sbizzarrirsi con i nastrini e le decorazioni, facilissimo e il risultato è stupendo.

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Cade a fagiolo l’appuntamento di maggio con Atelier Creative perché io mi sono letteralmente innamorata dei loro barattolini di vetro e tappo in sughero, ce ne sono per tutti i gusti e una bella selezione la trovi nella mia foto qui sopra, sono tutti belli, dalle provette con cuoricini, pois o decorazioni rosa e azzurre per il battesimo, fino ai barattoli più bassi, ma quelli che preferisco in assoluto sono tutti quelli con il vetro a righe.

Ai vasetti di vetro ho aggiunto dei nastri colorati, che avvolgono il barattolino come se fosse un pacco regalo con tre paia di gasse in cima, e poi una decorazione, dei fiori di stoffa ancora a righe in tinta con i nastri.

Seguimi anche su Facebook:

Come confetti ho fatto una scelta un po’ particolare, dei gessetti alla menta e liquirizia, quindi bianchi. Ma i confetti colorati o anche caramelle sono una scelta altrettanto azzeccata, dipende dall’evento per cui ti servono, sbizzarrisciti anche tu…

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Nel mio caso la scelta è stata fatta per un matrimonio (non il mio, uno mi basta e avanza, tranquilla) che si snoda tra bianco, blu e trasparenze.

I materiali delle mie bomboniere sono tutti ovviamente di Atelier Creative, per il vetro qui trovi la selezione di vasetti e invece qui trovi la selezione di fialette.

I nastri sono tantissimi e li trovi tutti cliccando qui ma pensa che volendo puoi farti fare i nastri personalizzati con le scritte che vuoi, un’idea geniale per avere le bomboniere ancora più belle e uniche.

Fiori e piccole decorazioni le trovi sempre su Atelier Creative cliccando qui.

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.