Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Questo periodo è tempo di bomboniere e lo so che quando c’è in ballo qualche evento uno dei patemi che ci assalgono (a me e anche a te!) è la scelta della bomboniera…

Che sia il tuo matrimonio, il battesimo o il 50 anniversario di matrimonio noi ci facciamo sempre un sacco di problemi tra costi e risultati.

Per trarre d’impaccio ogni “ragazza” che passa di qui (e anche me stessa per il futuro) ti voglio svelare il tutorial per fare bomboniere belle e veloci con il fai da te, ma la cosa più bella è che basta cambiare nastri e confetti, colori e texture, per avere sempre la bomboniera perfetta per ogni tipo di evento possibile ed immaginabile.

Come base basta scegliere un barattolino di vetro e poi sbizzarrirsi con i nastrini e le decorazioni, facilissimo e il risultato è stupendo.

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Cade a fagiolo l’appuntamento di maggio con Atelier Creative perché io mi sono letteralmente innamorata dei loro barattolini di vetro e tappo in sughero, ce ne sono per tutti i gusti e una bella selezione la trovi nella mia foto qui sopra, sono tutti belli, dalle provette con cuoricini, pois o decorazioni rosa e azzurre per il battesimo, fino ai barattoli più bassi, ma quelli che preferisco in assoluto sono tutti quelli con il vetro a righe.

GUARDA ANCHE:   Scuola di uncinetto: tutorial cappello Borsalino fatto con il filato di carta

Ai vasetti di vetro ho aggiunto dei nastri colorati, che avvolgono il barattolino come se fosse un pacco regalo con tre paia di gasse in cima, e poi una decorazione, dei fiori di stoffa ancora a righe in tinta con i nastri.

Seguimi anche su Facebook:

Come confetti ho fatto una scelta un po’ particolare, dei gessetti alla menta e liquirizia, quindi bianchi. Ma i confetti colorati o anche caramelle sono una scelta altrettanto azzeccata, dipende dall’evento per cui ti servono, sbizzarrisciti anche tu…

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Nel mio caso la scelta è stata fatta per un matrimonio (non il mio, uno mi basta e avanza, tranquilla) che si snoda tra bianco, blu e trasparenze.

I materiali delle mie bomboniere sono tutti ovviamente di Atelier Creative, per il vetro qui trovi la selezione di vasetti e invece qui trovi la selezione di fialette.

I nastri sono tantissimi e li trovi tutti cliccando qui ma pensa che volendo puoi farti fare i nastri personalizzati con le scritte che vuoi, un’idea geniale per avere le bomboniere ancora più belle e uniche.

Fiori e piccole decorazioni le trovi sempre su Atelier Creative cliccando qui.

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Come fare bomboniere fai da te adatte per tutti i tipi di eventi

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.