Autunno/Inverno: idee moda a maglia e uncinetto

Oggi, domenica di estremo relax, stavo sfogliando un po’ di riviste di moda che mi si sono accumulate durante la settimana.

Ho avuto la bella sorpresa di trovare tante belle idee da copiare a maglia e uncinetto e due articoletti dedicati proprio ai capi che sono (o sembrano) lavorati a mano visti durante le sfilate autunno/inverno di quest’anno.

Negli ultimi anni ad ogni stagione gli stilisti hanno sempre premiato crochet e knitting, introducendo tante belle idee anche sulla passerelle dell’alta moda oltre che del prêt-à-porter ed è bellissimo.

Ne avevo già parlato per la stagione primavera/estate qualche tempo fa in questo post della serie #RaccoltadiIdee.

autunno inverno - dee moda a maglia e uncinetto

Rieccomi a mostrarti cosa ho trovato sulle riviste, ecco i ritagli qui sopra (se clicchi sull’immagine ti si apre più grande per leggere i dettagli dei vari capi presentati).

Ci sono maglioni oversize, giacche, borse e borsette, guanti, berretti e capi per l’arredamento, c’è di tutto e sono tutte cose che possiamo usare per prendere spunto e rifarle con il nostro stile sia a maglia che all’uncinetto, non credi?

Seguimi anche su Facebook:

Io lo farò di sicuro e ho già l’idea per un nuovo pattern, un cardigan bello e facilissimo da fare.

Ce l’ho già in testa da qualche giorno, nelle prossime settimane preparo un disegno e una sorta di cartamodello e poi il pattern arriverà nelle settimane successive.

Tu cosa a cosa stai lavorando?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.