10 poncho e mantelle baby da fare a maglia o uncinetto #RaccoltadiIdee

Pierangela, sulla pagina Facebook, mi ha chiesto idee per una mantellina per neonati da fare a maglia ai ferri, ho preso la palla al balzo e ho preparato questa nuova Raccolta di Idee tutta dedicata a poncho e mantelline con cappuccio e senza, ma perché fermarsi alla maglia ai ferri?

In 10 idee ne ho piazzate 5 a maglia e 5 all’uncinetto tutte da copiare: facili, veloci ma anche bellissime e soprattutto calde per frugoletti neonati e bimbi in età prescolare.

Volendo ovviamente le misure puoi adattarle anche a bimbi più grandi e anche agli adulti, come sempre basta capire il modello e poi usare tanto il metro da sarta.

Come sempre sotto ad ogni collage trovi i rispettivi numeri con la descrizione del capo e ti basta cliccare sul nome di ognuno (quello sottolineato) per aprire il tutorial che hai scelto.

La prima trance di progetti è per la maglia e ci sono tanti modelli in italiano, la seconda trance è quella da fare all’uncinetto e purtroppo sono quasi tutti in lingua straniera (ma di alcuni c’è anche il video), purtroppo in italiano ho trovato ben poco ma essendo semplici semplici non dovresti trovare difficoltà a seguire ugualmente il tutorial.

10 poncho per bambini e neonati da fare a maglia o uncinetto #RaccoltadiIdee_

1. Il poncho viola con le nappine e il cappuccio [in italiano].

Seguimi anche su Facebook:

2. Il poncho geometrico può essere fatto anche in cotone come questo [in italiano].

3. Il poncho con la maxi tasca centrale [in italiano].

4. La mantellina Little Peach ha anche gli stivaletti in coordinato [in italiano].

5. Questa Mantella con Cappuccio candida e con le palline sopra ha in coordinato anche i guantini, sempre da fare ai ferri [in italiano].

10 poncho per bambini e neonati da fare a maglia o uncinetto #RaccoltadiIdee

1. Il poncho granny è facile da fare e cresce in fretta, aggiungi la coulisse con i pompon e diventa perfetto [con video – in inglese]

2. Ancora un poncho formato solo da rettangoli, questa volta niente cappuccio ma un bel collo caldo caldo [con video – in francese].

3. Wee Hooded è un poncho squadrato con cappuccio, facilissimo da fare anche per chi sa realizzare solo rettangoli con i punti di base [in inglese].

4. Il poncho Toddler Hooded, bellissimo ampio e colorato [in inglese].

5. Il baby poncho con il bordo pieno di fiori ed il cappuccio per bimbe [in inglese]

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Maggio 3, 2017

    LeCicogne

    Idee molto creative. Le mantelline sono molto graziose. Complimenti!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.