Scuola di uncinetto: lo scalda-spalle Nuvola per Donna Creativa Trendy Girl

Nei mesi scorsi ho cominciato una collaborazione con Edizioni GES, l’editore di tante riviste dedicate alle arti femminili, dall’uncinetto al cucito creativo.

La collaborazione sfocia con un mio modello esclusivo, ovviamente da fare a crochet, che arriva sulle pagine di Donna Creativa Trendy Girl in uscita domani 16 settembre in edicola.

E’ uno scaldaspalle fatto con due filati usati insieme, un Mohair soffice e pelosino e un’angora morbidissima.

Il risultato è un modello facile facile ma preziosissimo, che si lavora in un pezzo unico senza staccare mai il filo.

Il cuore della lavorazione è una grossa granny square fatta a doppio filo. La rifinitura è un bordo che costeggia tutto il golfino fatto solo con il filato di angora azzurro.

Anche se siete alle prime armi non avrete problemi a farlo e si può declinare in tutte le taglie, dalla 40 in su ed è sempre perfetto e bellissimo.

Uno scalda-spalle così non poteva che chiamarsi “nuvola” ed è perfetto per questa stagione sia da fare per te sia da regalare.

Seguimi anche su Facebook:

Scuola di uncinetto: lo scalda-spalle Nuvola per Donna Creativa Trendy Girl

Scuola di uncinetto: lo scalda-spalle Nuvola per Donna Creativa Trendy GirlScuola di uncinetto: lo scalda-spalle Nuvola per Donna Creativa Trendy Girl

Insieme al mio modello “nuvola” ci sono tante altre idee di altri designer famosi come Emma Fassio e Magliuomini.

Quindi da domani tutte a comprare la rivista, se non la trovate in edicola stressate il vostro edicolante perché la chieda al distributore che c’è, semmai fategli vedere la copertina qui sotto dallo smartphone.

Scuola di uncinetto: lo scalda-spalle Nuvola per Donna Creativa Trendy GirlScuola di uncinetto: lo scalda-spalle Nuvola per Donna Creativa Trendy Girl

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.