Scuola di uncinetto: la mezza maglia alta incrociata

Sapete quei punti che sono così belli da sembrare difficilissimi?

Ecco, la mezza maglia alta incrociata è uno di quelli, sembra difficile perché la texture è bellissima e particolare, ma invece è facile, ma facile davvero.

Si può fare lo stesso tipo di punto anche con la maglia alta e con quella altissima, in quel caso il lavoro finale diventa traforato, con la mezza maglia alta invece si ottiene un punto tessuto morbido e con un rilievo leggero e ricco allo stesso tempo.

E’ un punto perfetto per tutti i lavori: dalle coperte ai maglioncini alle borse, passando per ogni tipo di accessorio per la casa, menzione speciale per i cuscini!

Scuola di uncinetto: la mezza maglia alta incrociataScuola di uncinetto: la mezza maglia alta incrociata

I punti di base che è necessario conoscere per fare questa lavorazione sono: la mezza maglia alta e ovviamente la catenella, nient’altro.

La spiegazione è facile facile perché basta partire da un numero di catenelle dispari, poi un giro  mezza maglia alta normale per fare la base e poi, proprio come dice il nome, si lavorano le mezze maglie alte in modo incrociato, per farvi capire meglio il procedimento ho preparato uno schema e un video.

Seguimi anche su Facebook:

Guardateveli qui sotto e buon lavoro.

mezza maglia alta incrociata - schema

 

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.