Scuola di Uncinetto: Daisy Granny la piastrella quadrata con la margherita

Ieri ho pubblicato un video con u metodo semplice e bello per unire le piastrelle granny sulla pagina Facebook, la piastrella del video è questa quadrata con la margherita e subito mi avete chiesto lo schema.

In effetti è una piastrella semplice ma molto bella.

Eccomi qui ad esaudire il desiderio con lo schema grafico facilissimo.

Se per caso non vi ricordate tutti i punti indicati andate a rileggervi come si leggono gli schemi grafici dove c’è scritto tutto quello che serve più uno schemino riassuntivo da salvare e conservare.

Scuola di Uncinetto: Daisy Granny la piastrella quadrata con la margherita

La spiegazione è molto semplice, si parte con 4 catenelle chiuse a cerchio e dentro al cerchio si parte con 3 catenelle per cominciare il giro più 11 maglie alte, se volete fare una margherita classica come nella mia foto in giallo carico, ma nessuno vi vieta di sperimentare colori alternativi…

Il secondo giro in bianco è formato da 12 punti pop corn da tre maglie alte chiuse insieme, intervallati da una catenella.

Seguimi anche su Facebook:

Il terzo e il quarto giro sono fatti a ciuffi di tre maglie alte lavorate nei buchi dei giri sottostanti come la classica granny square. e poi si può continuare con un ulteriore quarto giro fatto sempre allo stesso modo e potenzialmente all’infinito.

Adesso non mi resta che augurarvi buon lavoro 🙂

daisy granny, lo schema

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.