Lavoretti: come fare la maialina Peppa Pig origami con i bambini

Sono immersa nelle fettucce (vedi sulla pagina Facebook) perché ho in preparazione un set da cucina, ma proprio non riesco a fare solo una cosa alla volta e quindi faccio anche un po’ di origami.

Questo è semplice semplice ma è l’ideale da fare insieme ai bambini perché il risultato è un delizioso maialino o, meglio ancora, una maialina come la beniamina di tutte le bimbe: Peppa Pig.

Occorrente facilissimo: un quadrato di carta rosa o, meglio ancora, rosa da una parte e bianca dall’altra + due occhi mobili e un pennarello nero.

Se volete fare una maialina ci vuole anche un fiocchetto, quello che ho fatto io è sempre di carta e origami, prossimamente preparo un video perché è facile e bellissimo.

Lavoretti: come fare la maialina Peppa Pig origami con i bambini

Per spiegare come si fa ho fatto un minuto di video, ci sono 5 pieghe in tutto e tutte ultra facili, i bambini ne andranno matti!

Guardatelo insieme e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:

P.S. se non trovate la carta da origami bicolore potete cercare la carta da pacchi colorata, si trova di tutti i colori e il retro è sempre bianco, ‘unica scocciatura è che bisogna tagliarla.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.