Carnevale in un minuto: gli occhiali-mascherina di cartone riciclato

Siamo nel pieno di Carnevale e non ditemi che non tremate alle richieste di comprare costumi costosissimi dei bambini!

Io tremo eccome e per risolvere i problemi ogni anno mi studio travestimenti e maschere fatte in casa a costo zero o quasi ma belle e divertenti, così i figli non fanno storie e capricci.

Uso cartone, plastica, colla, ritagli di stoffa e cose così…

Anche per questo progetto il cartone da imballaggio è protagonista, quindi ingredienti davvero a costo zero: cartone, forbici, e cutter.

Niente colla perché questi occhiali-mascherina si assemblano ad incastro e fatto il taglio che è un pochino più complesso, tutti i passaggi, a partire dalla decorazione, possono farli bambini e ragazzi da soli.

Carnevale in un minuto: gli occhiali-mascherina di cartone riciclato

Per mostrarvi tutti i passaggi ho fatto un video, veloce e semplice come sempre.

Seguimi anche su Facebook:

Si prende un rettangolo di cartone grande circa 23 x 10 centimetri e lì sopra si disegna la sagoma della maschera prendendo come modello un paio di occhiali per le dimensioni. La sagoma si disegna a piacere prendendo spunto dai due modelli che ho fatto io, oppure studiando una forma diversa.

Sempre prendendo la misura con gli occhiali si disegnano anche i fori per gli occhi e si ritaglia il tutto con forbici e cutter.

Poi si passa alla decorazione con pennarelli, tempere, collage o qualsiasi altra tecnica a piacere.

Con un altro pezzo di catone si fanno le astine degli occhiali che vanno incastrate sulla sagoma della maschera in un foro tagliato appositamente e voilà.

Sembra difficile a parole ma seguite il video qui sotto e sfornerete mascherine come una fabbrica, buona visione e buon lavoro.

Occhiali-Mascherina di cartone riciclato

Cosa si può fare con del cartone riciclato?Gli occhiali-mascherina per un #Carnevale ultra divertente,il tutorial completo è QUI=> http://bit.ly/occhiali-mascherine

Pubblicato da Alessia scrap & craft su Lunedì 1 febbraio 2016

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.