Aspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile country

Ci siamo, mancano solo 40 giorni al Natale, però secondo me è ancora un po’ presto per montare già l’albero e mettere su le decorazioni natalizie, così ho pensato di preparare una ghirlanda fuori porta che richiami i colori e le forme del Natale ma non troppo e che sia adatta anche ad essere esposta a novembre per la fine dell’autunno

Sai che mi lascio ispirare da colori e materiali e questa volta avevo a disposizione un bel po’ di cosine firmate Opitec Italia, le ho piazzate tutte insieme sul tavolo e ho lasciato andare la fantasia, il risultato è una ghirlanda in stile country tra nastri di juta, carta da pacchi, pezzi di legno e corteccia e palline che nascono appallottolando la carta decorata e fermandola con i nastri washi tape.

Aspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile countryAspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile countryAspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile country

Per prima cosa ho preso l’anello di polistirolo e l’ho ispessito arrotolandogli intorno qualche foglio di giornale e fermando il tutto con il nastro adesivo trasparente, volevo una ghirlanda bella spessa e un po’ irregolare.

Per rifinire l’anello ho tagliato delle lunghe strisce di carta da pacchi craft, le ho stropicciate per bene appallottolando la carta più volte, e poi le ho avvolte tutto intorno alla base della mia ghirlanda. Alla fine ho perfato l’ultima estremità sul retro con un po’ di colla attaccatutto ed ecco pronta la mia base che sembra fatta tutta di carta riciclata.

Poi ho preso i nastri di juta e ho cominciato ad arrotolarli introno all’anelo, prima quello bianco, poi quello rosso e infine quello verde, insieme richiamano i colori natalizi senza essere troppo invadenti visto che siamo ancora a metà novembre…

Aspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile country

Seguimi anche su Facebook:

Ho fermato tutti e tre i cordoncini in alto con un bel nodo e con un’asola per appendere la ghirlanda quando sarà finita.

Poi ne ho messo un altro po’ sulla parte bassa laterale facendo un due fiocchi, uno fatto con il cordoncino verde e bianco e un altro fatto con il cordoncino rosso.

Ho fermato con i nodi e i fiocchi tre pezzi di radice naturale e poi ho aggiungo le due palline di carta appallottolata.

Ho tagliato delle lunghe strisce di carta decorata, le ho appallottolate bene a formare le palline e poi ho fermato il tutto con 4 pezzi lunghi di washi tape con i pallini dorati intorno ad ogni pallina.

Ho incollato le palline sull’anello, ai lati delle radici, e la mia ghirlanda novembrina è pronta da appendere fuori dalla porta!

Aspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile countryAspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile countryAspettando il Natale: la ghirlanda fuoriporta in stile country

Sul tavolo per comporre la ghirlanda novembrina ho messo tutto questo materiale Opitec, fallo anche tu e vediamo cosa ne esce fuori 😉

Rotolo di carta da pacchi craft

Ceralacca bordeaux

Ceralacca argento

Ceralacca oro

Pistola per ceralacca

Bordure di velluto bianco

Bordure di velluto nero

Carta regalo Vintage

Sigillo ceralacca stella

Manico di legno per sigillo ceralacca

Tessuto di juta

Washi tape tropical spring

Carta da regalo Graphic

Carta da regalo Geometric

Carta da regalo Chevron

Carta da regalo Dots XL

Carta da regalo Ethnic

Schegge di radici

Nastro juta verde

Nastro juta rosso

Nastro juta beige

Questo post è offerto da Opitec Italia

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.