Scuola di Uncinetto Video: il baciamano da fare in mezz’ora a crochet

E’ un periodo che faccio un sacco di video u richiesta, dal gruppo Facebook Scuola di Uncinetto per Negati gli iscritti mi chiedono  video veloci per imparare i punti, all’inizio erano solo punti particolari come la spighetta rumena, il punto pelliccia o il punto coccodrillo e tanti altri con i miei video-tutorial velocissimi a prova di inesperto.

Ultimamente sono arrivate delle richieste per veri e propri progetti ed è così che ho preparato questo braccialetto baciamano molto estivo e sbarazzino con il video tutorial.

Su una base molto semplice fatta prendendo direttamente le misure sulla mano che lo indosserà si applicano un fiore fatto a punto nocciolina e una foglia ed ecco che tre pezzi molto semplici vengono assemblati insieme e diventano un bijoux meraviglioso.

Scuola di Uncinetto Video: il baciamano da fare in mezz’ora a crochetScuola di Uncinetto Video: il baciamano da fare in mezz’ora a crochetScuola di Uncinetto Video: il baciamano da fare in mezz’ora a crochet

Per realizzare questi tre pezzi semplicissimi servono solo un cotone cablè 4 verde scuro, verde chiaro e rosso o altro colore contrastante, un uncinetto adeguato, un metro morbido da sarta (le misure prese strada facendo sono fondamentali), un bottoncino e mezz’oretta di tempo per la lavorazione e finitura del modello.

Andiamo a vedere insieme il video in cui vi mostro come si fa?

Eccolo qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.