Scuola di Uncinetto: il punto POP (POP stitch)

E’ domenica, c’è un sole meraviglioso e io vi presento un nuovo punto inventato della stessa serie del Punto Onda, del Punto Bolla, del Punto Fusillo, ecc. ecc.

L’ho chiamato punto POP ed è molto molto particolare e scenografico ma come sempre quando mi invento un punto nuovo è anche facilissimo da lavorare.

E’ composto solo da maglia alta e nient’altro, a parte ovviamente la catenella e la maglia bassissima. E’ talmente facile che non voglio neppure spiegarlo a voce, vi lascio solo alcune note e lo schema grafico in fondo al post.

Per le domande ci sono i commenti, sono a vostra disposizione per chiarire eventuali dubbi  :mrgreen:

Scuola di Uncinetto: il punto POP (POP stitch)

La legenda non l’ho messa nello schema perché è davvero alla portata di tutti, ci sono solo qui tre punti che dicevo prima: maglia alta, catenella e maglia bassissima (che è il puntino nero).

Il punto è quello nel cerchiolino giallo ed è formato da due maglie alte sulle cui colonnine si lavorano altre 12 maglie alte (6 sulla maglia alta di sinistra e altre 6 sulla maglia alta di destra) sempre sul diritto del lavoro.

Seguimi anche su Facebook:

Questo punto viene inserito a distanze più o meno regolari in una base tutta sempre a maglia alta, quindi dovete solo decidere a quali distanze lavorare i “POP” ricordandovi che dovete sempre lavorarli sul dritto, io ho fatto un esempio con una base di 15 maglie alte tanto per fare il campione e farvi vedere come è possibile piazzarlo sullo schema.

Scuola di Uncinetto: il punto POP (POP stitch)

Non è un punto meraviglioso?

E’ mediamente compatto quindi va bene fatto sia con la lana che con il cotone (il mio campione è su cotone multicolore) per tutti i lavori che richiedono una campitura fitta: sciarpe, scaldacollo, copertine, maglie o parti di maglie, guantini, cappelli, borse, ecc. ecc.

Buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.