Scuola di Uncinetto e Maglia Recensioni: filato Cleopatra di Miss Tricot Filati

Ieri mi è venuta una nuova idea e oggi ve la annuncio e comincio a metterla in pratica: parliamo di video recensioni di filati ma non solo.

Millemila volte nel gruppo della Scuola di Uncinetto per Negati mi è stato chiesto quali sono i filati che preferisco, dove li compro, come li scelgo, ecc. ecc. e questa idea vuole rispondere a queste domande arrivate nel corso degli anni, ma invece di parlare in generale le mie video recensioni si concentrano ad ogni puntata su un particolare prodotto.

Facciamo questa prova e voi mi dite se va va bene o se avete altre domande a cui volete che risponda e me o raccontate nei commenti qui, sulla pagina Facebook o sul canale di Youtube?

Così posso correggere il tiro e fare delle recensioni davvero utili.

Ma dopo tutta questa pappardella andiamo al sodo, oggi vi racconto di un filato che ho comprato qualche settimana fa dal mio spacciatore di fiducia (che è un delizioso banchetto sul mercato settimanale che ha filati splendidi), si chiama Cleopatra di Miss Tricot Filati ed è un misto cotone spesso con una composizione tutta naturale, dentro c’è un 30% di cotone e un 70% di Bambù.

Il risultato è un filo spesso, da lavorare con uncinetto 4-4,5, e morbidissimo, di una morbidezza quasi vellutata.

 

Seguimi anche su Facebook:

Anche dopo averlo lavorato questa morbidezza resta e sulla pelle sembra ancora di sentire un velluto.

Malgrado la composizione particolare e naturale (il bambù di solito è piuttosto caro) il prezzo è ottimo, si trova anche online a prezzi che vanno da 2,50 a 3,90 euro a seconda del venditore per ogni gomitolo da 50 grammi.

La cartella colori è abbastanza ampia sono 17 colori e oltre alle tinte unite si trovano anche 6 referenze multicolor.

Scuola di Uncinetto e maglia Recensioni: filato Cleopatra di Miss Tricot Filati

Se proprio devo trovare un difetto posso dire che è un filato poco ritorto e quindi lavorandolo con l’uncinetto può creare qualche problema, c’è il rischio che i fili si dividano. Però alla prova pratica capita raramente, molto meno rispetto ad altri filati poco ritorti.

Non ho ancora realizzato nessun progetto con Cleopatra, ho fatto solo dei campioni per testarlo, ma lo farò presto e arriverà anche il tutorial, nel frattempo potete provare ad usarlo voi per realizzare la cuffietta bonnet per neonati o gli scaldamuscoli per neonati.

Ricapitolando il mio giudizio è positivo, se state cercando un filo naturale e piuttosto spesso compratelo e ditemi la vostra opinione, qui sotto la mia pagella riassuntiva.

Scuola di Uncinetto e maglia Recensioni: filato Cleopatra di Miss Tricot Filati

P.S. Ovviamente le video recensioni saranno tutte sul mio canale Youtube e le integrerò con un post sul blog, anzi sui miei vari blog, qui arriveranno sicuramente i materiali creativi e i filati, su 5per15 per gli accessori e gli ingredienti di cucina, su Casa Organizzata quando parlo di accessori per la casa e su MammaeDonna quando parlerò di articoli per mamme, bambini e ragazzi.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.