Scuola di Uncinetto: come fare una copertina per neonati facile e bella

Un tutorial facile facile per fare una copertina estiva ma anche invernale, basta cambiare il filato di cotone spesso con una bella lana morbida, per neonati.

La misura di base per la carrozzina e aumentando un po’ i centimetri è perfetta anche per culla e lettino, si realizza all’uncinetto in poche ore con punti semplici: maglia alta e punto petalo o punto popcorn, nient’altro.

Anche il bordo è tutto a maglia alta e il risultato è una meraviglia, una distesa di pallini morbidosi e un bordo arricciato.

Allora, armatevi di un cotone spesso ma morbido e di un uncinetto dal 4,5 in su a seconda del filato che avete scelto e partite con il tutorial per fare la copertina che trovate cliccando qui.

Scuola di Uncinetto: come fare una copertina per neonati facile e bella

E’ un tutorial in inglese ma molto semplice, per qualsiasi difficoltà di traduzione potete usare la mia tabella per tradurre le spiegazioni all’uncinetto dalle altre lingue.

Se non vi ricordate o avete dubbi sul punto popcorn trovate la spiegazione qui e il mio video tutorial in calce a questo post.

Seguimi anche su Facebook:

Buon lavoro!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Luglio 3, 2015

    Amgelica cofre.angwlica

    Supee lindas o bella lo que tejes te felicito.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.