Scuola di Uncinetto: come fare il braccialetto con rosario per l’estate

Braccialettini e collane che sembrano dei rosari, sicuramente li avrete visti anche voi sulle riviste femminili più modaiole, è una nuova idea di Cruciani.

Negli anni scorsi avevo ripreso l’idea del fiorellini sui braccialetti Porte Bonheur e non potevo non pensare a dei braccialetti rosario a crochet, come gli altri coloratissimi e velocissimi da fare, si possono indossare a cascata e anche regalare.

Ho fatto uno dei miei video velocissimi e uno schemino facile facile per la croce, non servono conoscenze avanzate, basta saper fare la catenella, la maglia bassissima e il punto nocciolina

Se non sapete fare il punto nocciolina (occhio a non confonderlo con il punto popcorn) potete vedere il tutorial fotografico QUI e il video tutorial QUI e in più avete la mia parola che è facilissimo!

Scuola di Uncinetto: come fare il braccialetto con rosario per l’estateScuola di Uncinetto: come fare il braccialetto con rosario per l’estate

Come ho scritto sullo schema il bracciale vero e proprio è formato solo da 2-3 catenelle intervallate da 1 punto nocciolina, 10 noccioline ed ognuna diventa un grano del rosario, non c’è una misura standard perché tutto dipende dalla misura cotone che decidete di usare e dalla grandezza del vostro polso.

Misurate con un metro morbido da sarta e regolatevi di conseguenza partendo con 3 catenelle e una nocciolina e andando avanti.

Seguimi anche su Facebook:

Al termine del braccialetto che circonda il polso bisogna cominciare a lavorare 13 catenelle per fare la croce e per non sbagliare basta seguire lo schema e il video che vi lascio qui sotto.

Buon lavoro e fatene tanti 😉

Scuola di Uncinetto: come fare il braccialetto con rosario per l’estate

Scuola di Uncinetto: come fare il braccialetto con rosario per l’estate

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.